Questa sera, 10 settembre 2019, andranno in onda tre nuove puntate della serie tv La verità sul caso Harry Quebert, tratta dall’omonimo libro di Joël Dicker. Il testo è stato pubblicato in Italia da Bompiani nel 2013 e ha riscosso un grande successo, portando così alla produzione di una serie tv con protagonista Patrick Dempsey.
La serie è andata in onda in prima visione su Sky e dal 2 settembre è approdata in prima tv su Canale 5, registrando un buon risultato per lo share. La rete Mediaset ha però deciso di dedicare meno tempo del previsto alla messa in onda della serie e per questo questa sera e domani sono state programmate nel palinsesto ben tre puntate per ogni serata.
Di seguito vediamo le anticipazioni delle puntate della serie tv La verità sul caso Harry Quebert, un libro che tanto ha appassionato i lettori e una serie che ha incantato i telespettatori.
La verità sul caso Harry Quebert: anticipazioni puntata 10 settembre
Ben tre episodi della serie tv La verità sul caso Harry Quebert andranno in onda questa sera su Canale 5 a partire dalle 21:15. Nel quinto episodio vedremo Marcus, che sotto consiglio del detective, chiederà a Harry se fosse a conoscenza della relazione che vi era tra l’autista di Stern e Nola. Si vedrà poi Marcus inviare parte del manoscritto sul caso Harry Quebert all’editore, chiedendo espressamente di non divulgarlo. L’editore sarà al settimo cielo per questa prima parte del romanzo, sicuro di avere tra le mani un best-seller.
Si passerà poi al passato dove verrà mostrato il momento in cui Harry, continuando a vedere Nola in ospedale, conoscerà Stern, durante una serata di beneficenza. Stern spiegherà ad Harry di essere particolarmente affascinato dal suo lavoro. La serata si chiuderà con Harry che vincerà il primo premio della lotteria della serata, ottenendo un soggiorno di lusso per due persone. A questo punto verrà presentato da Stern a Luther il suo autista, un giovane dal volto sfigurato.
Nola uscita dall’ospedale deciderà di accompagnare Harry nel suo soggiorno di lusso per stargli vicino, ma al rientro Harry non ha cambiato idea e vorrà tornare a New York. Sarà Stern a fargli cambiare idea, offrendosi di pagare le spese per il libro che sta scrivendo e soprattutto facendo rimanere a casa sua la coppia senza pagare l’affitto (la casa in cui vivono i due è di proprietà di Stern).
Nel sesto episodio Marcus e il detective si recano a casa dell’ex capo della polizia, cercando di fare chiarezza su alcuni punti oscuri della vicenda.
Il detective ha infatti revisionato i verbali della notte in cui è scomparsa Nola e ha notato delle omissioni. Sarà proprio l’ex capo della polizia, gravemente malato, a rivelare ai due che la rivelazione fatta da Tamara non era stata inserita nel verbale dal momento che lui all’epoca aveva avuto rapporti sessuali con Nola, ancora minorenne.
Nel passato invece l’autista di Stern, Luther, chiede in maniera troppo brusca a Jenny di fargli da modella per i suoi quadri e per trattenerla le provoca dei lividi sulle braccia. Tornando nel presente Stern viene convocato dal detective che vuole capire meglio chi fosse il suo autista e soprattutto come mai si sia volatilizzato dopo la scomparsa di Nola. Marcus invece si è recato a New York e ha incassato il primo lauto assegno del suo editore. Tornando a Sommerdale riceverà due notizie: la prima è che Harry è stato scagionato e la seconda è che le prime 50 pagine del suo libro sono state rese note da un hacker.
Arriviamo così alla trama del settimo episodio che inizia con Harry che viene rilasciato per mancanza di prove. La cittadina di Sommerdale ha letto le prime pagine del manoscritto di Marcus ed è infuriata per il modo in cui è stata descritta. Anche Harry è furioso con lo scrittore, dal momento che l’immagine di Nola viene infangata e descritta come una prostituta, Marcus viene quindi allontanato da Harry e dalla città.
Mentre Marcus sta abbandonando la città viene fermato dal detective Gahalowood, che gli chiede di aiutarlo a chiudere il caso. I due si recano insieme dalla sorella di Luther che gli spiega che il fratello era rimasto sfigurato in quel modo dopo un brutale pestaggio. Per molto tempo si era chiuso in se stesso e solo la proposta di Stern di lavorare per lui era riuscito a ridestarlo.
Gahalowood farà poi visita a Stern scoprendo così che è omosessuale e che da tempo vive con il suo compagno. Stern spiegherà al detective di aver deciso di far posare Nola come modella di Luther, dal momento che la ragazza era venuta a spiegargli che lei e Harry avevano problemi con l’affitto e che avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di riuscire ad avere i soldi.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La verità sul caso Harry Quebert: anticipazioni 10 settembre
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Joël Dicker Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento