La morte dell’innocenza: un racconto
- Autore: Barbara Baraldi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
"La morte dell’innocenza" è un racconto di Barbara Baraldi, contenuto nella raccolta "Eros & Thanatos" (Supergiallo Mondadori, 2010).
Leggere un racconto di Barbara Baraldi, personalmente, mi scatena contro due diversissime emozioni: la curiosità di leggere ogni cosa che scrive, che ogni volta si rivela, puntualmente, un capolavoro e... delusione, a causa della brevità del racconto rispetto ai romanzi. Ogni storia di Barbara meriterebbe un libro con centinaia di pagine, come Lullaby o La Bambola Dagli Occhi Di Cristallo…
Disquisizioni personali a parte, chi conosce lo stile della Regina del Gothic sa cosa intendo, sono rimasto davvero colpito da questo racconto.
Tanti sentimenti faranno parte di questa magnifica storia… Amore, passione, misteriose sparizioni…
Un intrecciarsi di sensazioni, eventi, personaggi…
Non si sa mai che maschera indossi il protagonista delle parole che stiamo leggendo. Crediamo d’esser giunti alla conclusione, d’aver capito cosa sta per accadere, invece Barbara tira il freno a mano, gira il volante e lascia l’autostrada deserta. E s’insinua nel vicolo più stretto e buio. I cartoni svolazzano al nostro passaggio, e il muro di mattoni rossi ci viene inesorabilmente contro, a tutta velocità... La domanda è: riusciremo fermarci in tempo o saremo dilaniati dalle lamiere contorte e fumanti?
Ogni scritto di Barbara è un’esperienza unica e irripetibile. Non so come riesca ogni volta a creare un’atmosfera, dei personaggi, situazioni…incredibili. Questo racconto non fa eccezione, anzi. Le ultime righe, poi, sono un piccolo grande capolavoro. Da rimanere di stucco. Una storia da leggere, assolutamente.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La morte dell’innocenza: un racconto
Lascia il tuo commento