Grace Kelly e il fascino dell’amore
- Autore: Sophie Benedict
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2022
Grace Kelly e il fascino dell’amore (Giunti 2022, titolo originale “Grace und die Anmut der Liebe”, trad. di Sara Congregati) di Sophie Benedict, racconta la vita della celebre attrice americana Grace Kelly (Filadelfia, 12 novembre 1929 - Principato di Monaco, 14 settembre 1982).
La star hollywoodiana, vinse l’Oscar alla migliore attrice per la pellicola La ragazza di campagna nel 1955. L’anno seguente, all’apice del successo, decise di abbandonare la carriera cinematografica per sposare il Principe Ranieri III di Monaco, divenendo principessa consorte. Nonostante la breve carriera, l’American Film Institute ha inserito la Kelly al tredicesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema.
Filadelfia, America, 1947.
Quanti anni hai? Appena diciassette. Non abbiamo investito così tanto nella tua istruzione perché ora tu vada a fare l’attrice. Dovresti trovarti un uomo adatto e sposarlo, Gracie, e non sprecare così il tuo tempo.
La bella Grace Patricia Kelly, aveva la ferma intenzione di andare a studiare recitazione a New York presso la American Academy of Dramatic Arts. Infatti fosse dipeso da lei, la ragazza avrebbe passato tutto il giorno a interpretare nuovi ruoli.
C’erano così tante sfaccettature e sentimenti a cui poter dare voce, e Grace aveva assolutamente intenzione di esplorarli tutti. Fintanto che suo padre non fosse stato finalmente fiero di lei. Però il padre, John Brendan Kelly, imprenditore di successo aveva altri progetti per il suo futuro.
Dal canto suo la madre Margaret, fredda, controllata e distante come sempre, non mostrava il suo affetto nei confronti dei suoi figli. Grace, alla presenza dei suoi genitori, si sentiva intimidita, e obbediva sempre.
Adesso però Grace voleva andare a New York, a ogni costo. Voleva fare l’attrice, doveva almeno provarci.
Di rado era stata mai tanto sicura di qualcosa.
Difficilmente avrebbe fatto svanire quel sogno tanto facilmente.
Per tutti coloro che hanno amato l’attrice Grace e poi la Principessa di Monaco sarà gradito conoscere gli esordi di una giovane donna che avvertiva dentro di sé il fuoco per la recitazione.
Nelle piacevoli pagine rivive una donna dal fascino ineguagliabile grazie al suo viso perfetto e alla sua innata classe, protagonista di film che hanno fatto la storia del cinema e poi principessa di un piccolo, ma celebre, regno.
Diventare padroni della propria vita senza regole e imposizioni, senza dover rendere conto a nessuno, in altre parole, libertà.
Grace Kelly e il fascino dell’amore
Amazon.it: 15,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Grace Kelly e il fascino dell’amore
Lascia il tuo commento