Dopo di te
- Autore: Jojo Moyes
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
Seguito di Io prima di te, scritto con la consueta bravura, con il brio e insieme con la sensibilità che caratterizzano i romanzi della Moyes, Dopo di te (Mondadori, 2017) si pone all’altezza del precedente e non delude.
Trama - Lou, ritrovatasi sola dopo la scomparsa dell’amato Will, tenta di portare avanti un’esistenza che sente insoddisfacente e diversa da quella che Will stesso avrebbe voluto per lei e che nella sua ultima lettera le ha augurato.
Vive da sola nella bellissima casa londinese che l’uomo le ha regalato, ma troppo spesso, rientrata lì a conclusione di una giornata insoddisfacente e troppo identica alla precedente e alla successiva, tenta di annegare i ricordi in inutili bicchieri.
Tutto questo finché un drammatico incidente non le sconvolge la vita, portandola a incontrare due persone – Lily e Sam – che trasformeranno finalmente le sue giornate, la sua vita, i suoi pensieri e restituiranno con le loro storie un significato concreto alle parole di Will che indelebili sono scolpite nel cuore e nell’anima di Lou.
La storia, magicamente ambientata nella cornice bellissima di una Londra che è insieme discreta spettatrice ed elegante protagonista, è dolce e profonda, nonostante momenti di rilassante divertimento, e conferma la bravura di questa narratrice che sa coniugare leggerezza e riflessione.
Dopo di te
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dopo di te
Lascia il tuo commento