Dopo la trasposizione cinematografica, "La bambina che salvava i libri" di Markus Zusak, ormai conosciuta come "Storia di una ladra di libri", ha dominato per mesi le classifiche dei libri.
La storia della piccola Liesel e del potere terapeutico della lettura ha conquistato i lettori, da sempre appassionati di libri che parlano di... libri.
Se oltre al racconto, scritto nel 2005 e tradotto in più di 30 lingue, avete amato anche lo stile e la scrittura dell’autore australiano, c’è una novità che interesserà proprio voi, fan del vincitore del Margaret Edwards Award, assegnato dall’American Library Association ogni anno per premiare gli scrittori che donano il proprio contributo alla letteratura destinata ai più giovani, di cui fanno parte sia "La ragazza che salvava i libri", sia...
Io sono il messaggero: il nuovo romanzo di Zusak
"Io sono il messaggero" (The Messenger) è il nuovo romanzo di Markus Zusak. Si tratta di un libro scritto nel 2002, ma che in Italia troveremo in libreria dal 2 gennaio 2015, edito da Frassinelli.
Ed Kennedy è un adolescente che ha una vita come tanti altri ragazzi della sua età, finché non scopre di essere...un eroe.
Ed ama leggere, uscire con gli amici, giocare a carte, bevendo un bicchiere di birra, portare a spasso il suo cane e...Audrey, che lo considera solo il suo migliore amico.
All’improvviso Ed inizia a ricevere messaggi scritti su carte da gioco, che lo conducono verso memorabili imprese, ma chi è il mittente? Chi è il messaggero?
Per ora potete scoprire solo il booktrailer. Buona visione!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dopo Storia di una ladra di libri, il nuovo romanzo di Zusak a gennaio in libreria: Io sono il messaggero
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Narrativa Straniera News Libri Markus Zusak
Lascia il tuo commento