

Eccoci puntuali al nostro appuntamento della domenica con la classifica libri settimanale. Anche oggi infatti, come ogni settimana, grazie ai dati raccolti ed elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna, potremo mostrarvi i titoli più venduti nei giorni scorsi. I dati di oggi sono in riferimento alla settimana dal 3 al 9 gennaio. Come sono andate le vendite nei primi giorni del 20221?
Se siete curiosi ecco qualche anticipazione, prima di lanciarci nella classifica vera e propria. Possiamo infatti già spifferarvi che al primo e all’ultimo posto troveremo due nuove entrate: una è una nuova uscita editoriale, l’altra un grande ritorno dal 2020. Ecco i dieci libri più venduti.
Classifica libri settimanale: i più venduti nella prima settimana di gennaio
1. Al primo posto sul podio troviamo subito una nuova entrata: si tratta di Annientare, di Michel Houellebecq, edito da La nave di Teseo. Un attacco informatico diffonde in rete una serie di violenti video che colpiscono il governo e Paul Raison si ritroverà profondamente coinvolto...

Annientare
2. Al secondo posto sul podio troviamo Fabio Volo, con il suo nuovo romanzo edito da Mondadori e intitolato Una vita nuova. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. Quale occasione migliore di un viaggio per fare ordine nella propria vita?

Una vita nuova
3. Al terzo posto c’è Madeline Miller con il romanzo edito da Marsilio e intitolato La canzone di Achille. Tra queste pagine troveremo una storia antica: la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo.

La canzone di Achille
4. La casa senza ricordi, di Donato Carrisi, edito da Longanesi, è il libro che troviamo oggi al quarto posto. Un bambino viene ritrovato senza memoria dopo essere scomparso per un lungo tempo. Cosa gli è successo, qual è la verità?

La casa senza ricordi
5. In quinta posizione troviamo stabile Cambiare l’acqua ai fiori, di Valérie Perrin edito da E/O. Violette Toussaint lavora come guardiana del cimitero della cittadina in cui vive. La sua vita cambia per sempre quando incontra un poliziotto che le fa una strana richiesta: seppellire sua madre nella tomba di uno sconosciuto signore del posto...

Cambiare l'acqua ai fiori
6. Ken Follett con Per niente al mondo, edito da Mondadori è oggi sesto in classifica. Il mondo è sull’orlo di una crisi globale e una terza guerra mondiale potrebbe scoppiare da un momento all’altro. Le vite di diversi personaggi, persone comuni e alte cariche al potere, si intrecceranno in maniera imprevedibile.

Per niente al mondo
7. Ancora stabile al settimo posto Madeline Miller con Circe, edito da Marsilio. Un libro dedicato a una delle figure più conturbanti del mito e che ci regala uno sguardo originale sulle grandi storie dell’antichità.

Circe
8. All’ottavo posto c’è Adrenalina. My untold stories di Zlatan Ibrahimovic e Luigi Garlando, edito da Cairo è oggi quarto in classifica come la settimana scorsa. Non solo autobiografia, una narrazione piena di confidenze e aneddoti.

Adrenalina. My untold stories
9. Al nono posto troviamo una nuova entrata: si tratta di Una vita come tante, di Hanya Yanagihara ed edito da Sellerio.Una storia epica e magistrale sull’amicizia e sull’amore nel XXI secolo. Questo libro è stato un caso editoriale nel 2015.

Una vita come tante
10. Chiude la classifica al decimo posto Finché il caffè è caldo, di Toshikazu Kawaguchi ed edito da Garzanti. Questo libro è stato pubblicato per la prima volta nel 2020 e torna oggi in classifica. E se fosse vero che in Giappone c’è una caffetteria speciale, dove la magia può cambiare la tua vita?

Finché il caffè è caldo
Che ne pensate della classifica di oggi? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: i titoli più venduti nella prima settimana di gennaio
Lascia il tuo commento