

Come ogni domenica eccoci pronti con la classifica libri settimanale grazie ai dati raccolti da LaFeltrinelli nel suo Top 100 Libri - Classifica dei libri più Venduti. L’estate è ormai alle porte e il clima si fa davvero sempre più caldo. Anche le classifiche dei libri più venduti hanno numeri bollenti e sembra proprio che quella del 2021 sarà un’estate all’insegna della lettura. Tra le novità di giugno infatti troviamo già i primi libri protagonisti delle classifiche.
Come sempre prima di lanciarci nella classifica vera e propria vi diamo qualche anticipazione. Stefania Auci domina ancora il podio con i suoi Leoni di Sicilia, mentre oggi rientra in classifica l’autrice francese Valerie Pérrin. Scopriamo insieme quali sono stati i libri più venduti della settimana.
Classifica libri settimanale: i Leoni conquistano gli italiani e il podio
1. Al primo posto sul podio troviamo stabile Stefania Auci con L’inverno dei Leoni edito da Nord. Arriva finalmente in libreria il secondo capitolo della saga dei Florio, una potente famiglia siciliana.

L'inverno dei Leoni. La saga dei Florio
2. Ancora stabile al secondo posto Io posso. Due donne sole contro la mafia di Pif e Marco Lillo, edito da Feltrinelli. La mafia le perseguita, lo Stato non le considera vittime: un finale diverso per la storia di Maria Rosa e Savina Pilliu.

Io posso. Due donne sole contro la mafia
3. Guadagna diverse posizioni Madeline Miller con il romanzo edito da Marsilio e intitolato La canzone di Achille che oggi è al terzo posto sul podio. Tra queste pagine troveremo una storia antica: la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo.

La canzone di Achille
4. Stabile Giorgia Meloni con la sua biografia intitolata Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee edita da Rizzoli che anche oggi è quarta in classifica. Prima al Governo della Nazione come Ministro e poi al vertice di Fratelli d’Italia e dei Conservatori europei; donna, madre, figlia. Vita e carriera di Giorgia Meloni.

Io sono Giorgia. Le mie radici le mie idee
5. Al quinto posto troviamo Emmanuel Carrère con Yoga, edito da Adelphi. Lo yoga, la meditazione, il tai chi, sono solo alcune delle discipline praticate dall’autore, che in questo libro racconta della sua vita, intensa e dolorosa, e di come sia dura la lotta per sconfiggere i propri demoni interiori.

Yoga
6. Nuova entrata al sesto posto: si tratta di I segreti del Conticidio. Il «golpe buono» e il «governo dei migliori» di Marco Travaglio e edito da PaperFIRST. Un giallo politico di bruciante attualità, protagonista: Giuseppe Conte.

I segreti del Conticidio. Il «golpe buono» e il «governo dei migliori»
7. Al settimo posto troviamo Demon slayer. Kimetsu no yaiba. Vol. 1: Crudeltà di
Koyoharu Gotouge e edito da Star Comics. Il giovane Tanjiro è l’ultimo sopravvissuto a un massacro per opera dei demoni. Ora li combatte, ma uno di loro è sua sorella...

Demon slayer. Kimetsu no yaiba (Vol. 1)
8. Torna in classifica anche il primo volume della Saga dei Florio, e dunque in ottava posizione troviamo di nuovo Stefania Auci con I Leoni di Sicilia, edito da Nord.

Osso
9. Rientra in classifica dopo settimane di assenza Valérie Perrin con Cambiare l’acqua ai fiori, edito da E/O. Violette Toussaint lavora come guardiana del cimitero della cittadina in cui vive. La sua vita cambia per sempre quando incontra un poliziotto che le fa una strana richiesta: seppellire sua madre nella tomba di uno sconosciuto signore del posto...
10. Chiude la classifica al decimo posto Hanako-kun. I 7 misteri dell’Accademia Kamome. Vol. 1 di Aida Iro e edito da Edizioni DB. Se una delle sette leggende della scuola dicesse la verità? Si nasconde davvero uno spirito che realizza i desideri nel bagno del secondo piano?

Hanako kun, i sette misteri dell’Accademia Kamome: 1: Vol. 1
State leggendo qualcuno di questi titoli? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: gli italiani amano i Leoni
Lascia il tuo commento