

Anche questa domenica siete in trepidante attesa della nostra classifica libri settimanale? Allora eccovi accontentati! Grazie ai dati raccolti ed elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna stiamo per scoprire i 10 libri più venduti di questa settimana, dal 14 al 20 marzo 2022.
Quali saranno i titoli più apprezzati dai lettori? Quante new entry interessanti saranno salite sul podio? Prima di svelare l’intera classifica facciamo però qualche piccolo spoiler sulle prime posizioni: l’autrice italiana Erin Doom che per settimane ha mantenuto la prima posizione è scesa alla terza, quale romanzo sarà al primo posto? Andiamo a scoprirlo.
Classifica libri settimanale: quali sono i più letti nella terza settimana di marzo?
1. Al primo posto troviamo un libro venduto insieme a una rivista: Limes. Rivista italiana di geopolitica (2022). Vol. 2: La Russia cambia il mondo edito da Gedi. Naturalmente la difficile situazione di guerra che stiamo vivendo in questo momento è di grande interesse per la nostra comunità e questo primo posto ne è la prova schiacciante.

Limes. Rivista italiana di geopolitica. La Russia cambia il mondo (2022) (Vol. 2)
2. Anche questa settimana mantiene la seconda posizione della nostra classifica il libro del grande Gino Strada, fondatore dell’ONG Emergency, recentemente scomparso, dal titolo Una persona alla volta. Il racconto dell’impegno e delle esperienze che hanno condotto Gino Strada, giovane chirurgo di Sesto San Giovanni, fino ai Paesi più lontani, con un’idea semplice: i diritti sono di tutti o sono privilegi.

Una persona alla volta
3. Dopo diverse settimane al primo posto Fabbricante di lacrime di Erin Doom, edito da Magazzini Salani scende al terzo. Il fabbricante di lacrime è il protagonista di una leggenda che circolava all’orfanotrofio dove Nica è cresciuta. Ma quanto c’è di vero nella sua storia?

Fabbricante di lacrime
4. Al quarto posto della classifica di libri più letti in questa settimana di marzo troviamo un romanzo davvero incredibile: La mascella di Caino. Il puzzle letterario più diabolico del mondo, scritto da Torquemada nel 1934 ed edito Mondadori. Un libro giallo che racconta le storie di sei assassini e di sei vittime. La particolarità? Dopo l’acquisto starà al lettore dare ordine alle pagine e trovare un filo conduttore tra le varie storie narrate.

La mascella di Caino. Il puzzle letterario più diabolico del mondo
5. Una piccola questione di cuore di Alessandro Robecchi edito da Sellerio Editore Palermo scende invece al quinto posto della nostra classifica settimanale. Dopo il successo della serie tv, tornano le avventure del commissario Monterossi, che in questo romanzo si trova ad affrontare un nuovo caso giallo tutto da decifrare.

Una piccola questione di cuore (Le avventure di Carlo Monterossi Vol. 11)
6. Scende al sesto posto Violeta, il nuovo romanzo di Isabel Allende edito da Feltrinelli, che questa settimana perde una posizione. In questo nuovo romanzo l’autrice cilena racconta la vita di una donna: ricca e lunga un secolo, che si apre e si chiude con una pandemia.

Violeta
Al sesto posto una new entry dell’autrice divenuta ormai simbolo della generazione dei millennial: stiamo parlando di Sally Rooney e del suo romanzo Dove sei, mondo bello edito Einaudi. Un libro intimo e struggente nella sua semplicità che sicuramente nelle prossime settimane troveremo ancora durante il nostro appuntamento domenicale.

Dove sei, mondo bello
7. Sale di una posizione e conquista il settimo posto La crepa e la luce. Sulla strada del perdono. La mia storia di Gemma Calabresi Milite, edito Mondadori. Questo libro è il racconto di un cammino, quello che Gemma Capra, vedova del commissario Calabresi, ha percorso dal giorno dell’omicidio del marito, cinquant’anni fa.

La crepa e la luce: Sulla strada del perdono.La mia storia
8. Quattro stagioni per vivere di Mauro Corona, edito Mondadori è una delle new entry che conquista l’ottava posizione. Attraverso la fuga di Osvaldo, protagonista del romanzo Corona racconta lo scorrere delle stagioni, costruisce una storia a colori e riflette sul potere salvifico della natura: Osvaldo, anche se in fuga, anche se braccato, anche se affamato, sarà felice in mezzo ai suoi boschi.

Quattro stagioni per vivere
9. Al nono posto troviamo anche questa settimana il romanzo di Colleen Hoover dal titolo It ends with us. Siamo noi a dire basta, edito da Sperling & Kupfer. Questo libro racconta di una storia d’amore all’apparenza perfetta, ma che con il passare del tempo si rivela tossica e pericolosa. Riuscirà la nostra protagonista a dire basta e ad allontanarsi da ciò che la fa stare male?

It Ends With Us (versione italiana): Siamo noi a dire basta
10. Infine alla decima e ultima posizione troviamo il nuovo romanzo di Luca Bianchini, edito Mondadori, Le mogli hanno sempre ragione . Questo romanzo racconta di un nuovo caso giallo che il maresciallo Gino Clemente dovrà risolvere. In un mondo in cui nulle sembra ciò che è, tutte le certezze iniziano a vacillare...

Le mogli hanno sempre ragione
Che ne pensate della classifica di oggi? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: ecco i romanzi più venduti dal 14 al 20 marzo
Lascia il tuo commento