

Eccoci giunti all’ultima domenica di ottobre: sebbene oggi si celebri Halloween non ci faremo distrarre e vi proponiamo la classifica libri settimanale grazie ai dati raccolti ed elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna in riferimento alla settimana dal 18 al 24 ottobre.
Siete pronti ad affrontare la notte più spaventosa dell’anno? Quali mostruose creature busseranno alle vostre porte chiedendo “Dolcetto o scherzetto”? State leggendo qualcosa a tema Halloween oppure siete tutti presi dalle ultime uscite in libreria?
Prima di lanciarci nella classifica vera e propria, come sempre ecco qualche anticipazione. Ancora grande successo per la scrittrice britannica J.K. Rowling che con il nuovo libro è schizzata direttamente in vetta, ma sul podio è stata spodestata da Maurizio de Giovanni. Ecco i dieci libri più venduti.
Classifica libri settimanale: tornano i Bastardi di Pizzofalcone
1. Sul podio al primo posto troviamo subito una nuova entrata: si tratta di Maurizio de Giovanni con Angeli per i Bastardi di Pizzofalcone, edito da Einaudi. Una nuova indagine per la squadra dell’ispettore Lojacono, che deve vedersela anche con i giochi di potere dei grandi capi della questura, che li vogliono veder cadere.

Angeli per i Bastardi di Pizzofalcone
2. Al secondo posto sul podio troviamo J.K. Rowling con Il maialino di Natale, edito da Salani. Quando Jack perde il suo prezioso Mimalino, un maialino di pezza che possiede dalla più tenera età, sa che solo la Vigilia di Natale può cambiare il suo destino: in quella notte, anche i giocattoli prendono vita...

Il maialino di Natale
3. Al terzo posto sul podio troviamo Sveva Casati Modignani con L’amore fa miracoli, edito da Sperling & Kupfer.
Tornano Gloria, Maria Sole, Carlotta e Andreina. Le quattro amiche se la vedranno alle prese con la maternità, nuovi amori e vecchie fiamme.

L'amore fa miracoli
4. Al quarto posto un’altra nuova entrata: è Punto pieno, di Simonetta Agnello Hornby e edito da Feltrinelli. La tensione positiva dei movimenti a cavallo fra gli anni sessanta e settanta in Italia fa da sfondo a questa storia della famiglia Sorci. Un omicidio, tre vecchie zie e le contraddizioni di un’isola che sembra non cambiare mai: la Sicilia.

Punto pieno
5. In quinta posizione troviamo Luciana Littizzetto con Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore, edito da Mondadori. Un memoir potente e originale in cui l’autrice racconta con sincerità e grazia la sua esperienza di maternità.

Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore
6. Al sesto posto c’è La ragazza del collegio di Alessia Gazzola ed edito da Longanesi. Tornano Alice Allevi e Claudio Conforti. Mentre lo scatto di carriera di CC si rivela tutt’altro che facile, Alice, ora medico legale praticante a tutti gli effetti, si trova coinvolta in due casi davvero complessi, che metteranno alla prova il suo fiuto investigativo.

La ragazza del collegio
7. Fermare Pechino di Federico Rampini, edito da Mondadori è oggi al settimo posto. Una grande inchiesta nel cuore Cina e Usa, due potenze giganti dei nostri tempi.

Fermare Pechino. Capire la Cina per salvare l'Occidente
8. In ottava posizione troviamo Sulla tua parola. Messalino. Santa Messa quotidiana e letture commentate per vivere la parola di Dio. Luglio-agosto 2021 edito da Editrice Shalom. Un sussidio bimestrale per favorire una partecipazione attiva e proficua alla celebrazione quotidiana dell’Eucaristia.

Sulla tua parola. Messalino. Santa Messa quotidiana e letture commentate per vivere la parola di Dio. Luglio-agosto 2021
9. Al nono posto troviamo Cambiare l’acqua ai fiori, di Valérie Perrin edito da E/O. Violette Toussaint lavora come guardiana del cimitero della cittadina in cui vive. La sua vita cambia per sempre quando incontra un poliziotto che le fa una strana richiesta: seppellire sua madre nella tomba di uno sconosciuto signore del posto...

Cambiare l'acqua ai fiori
10. Chiude la classifica al decimo posto Madeline Miller con il romanzo edito da Marsilio e intitolato La canzone di Achille. Tra queste pagine troveremo una storia antica: la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo.

La canzone di Achille
Che ne pensate della classifica di oggi?? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: in testa Maurizio de Giovanni con i Bastardi di Pizzofalcone
Lascia il tuo commento