

Eccoci pronti come ogni domenica per la classifica libri settimanale grazie ai dati raccolti da LaFeltrinelli nel suo Top 100 Libri - Classifica dei libri più Venduti. Se siete curiosi anche voi di scoprire quali sono i libri che vanno per la maggiore in questa seconda primavera pandemica, siete nel posto giusto. Con questa classifica scopriremo i dieci libri più acquistati degli ultimi sette giorni.
Ma prima di iniziare ecco qualche anticipazione. Vi possiamo già spifferare che il romanzo di Camilla Boniardi, aka Camihawke, non ha fatto in tempo a uscire in libreria che è già schizzato ai vertici delle classifiche. La regina dei social ha conquistato anche il podio del mondo dei libri. Ultima in classifica oggi, invece, Michela Murgia. Ci sono anche diverse nuove entrate tra cui curiosare. Ma scopriamo i dieci libri più venduti della settimana.
Classifica libri settimanale: Camilla Boniardi in testa
1. Al primo posto sul podio schizza direttamente Camilla Boniardi con Per tutto il resto dei miei sbagli, edito da Mondadori. Il romanzo della bookstagrammer conosciuta come Camihawke racconta la storia di Marta, giovane donna sempre insoddisfatta e irrequieta. Cosa le sfugge, perché non riesce a essere felice?

Per tutto il resto dei miei sbagli
2. Al secondo posto troviamo Erri De Luca con A grandezza naturale. In questo libro, usando il vocabolario come una macchina per attraversare il tempo, l’autore esamina il rapporto cardinale alle origini dell’umanità e di ogni storia che si voglia raccontare.

A grandezza naturale
3. Ancora sul podio Maurizio de Giovanni con Gli occhi di Sara edito da Rizzoli. Torna Sara Morozzi, uno dei personaggi più amati della produzione letteraria di de Giovanni, e stavolta è alle prese con un fantasma del passato. In questo libro riusciamo a penetrare nei ricordi più nascosti della donna invisibile in una Napoli degli anni ’90...

Gli occhi di Sara
4. Al quarto posto troviamo una nuova entrata. Si tratta del nuovo romanzo di Alessandro Barbero, intitolato Alabama e edito da Adelphi. Il suprematismo bianco, il razzismo profondo, la rabbia e la povertà faranno da contesto a questa storia ambientata negli anni bui degli Stati Uniti.

ALABAMA
5. Toshikazu Kawaguchi con Finché il caffè è caldo, edito da Garzanti è oggi quinto. In questa storia c’è una caffetteria davvero speciale in cui bevendo il caffè è possibile rivivere il momento della propria vita in cui si è fatta la scelta sbagliata. Riusciranno i protagonisti a cambiare i loro destini?

Finché il caffè è caldo
6. Altra novità in sesta posizione: si tratta di La canzone di Achille, ultimo romanzo di Madeline Miller edito da Marsilio. Tra queste pagine troveremo una storia antica: la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo.

La canzone di Achille
7. In settima posizione troviamo Tempo. Il sogno di uccidere Chrónos di Guido Tonelli, edito da Feltrinelli. Una storia del tempo, un viaggio storico, scientifico, antropologico e filosofico in cui si impara ad ascoltare anche la misura del nostro tempo interiore.

Tempo. Il sogno di uccidere Chrónos
8. In ottava posizione troviamo Valérie Perrin con Cambiare l’acqua ai fiori, edito da E/O. Violette Toussaint lavora come guardiana del cimitero della cittadina in cui vive. La sua vita cambia per sempre quando incontra un poliziotto che le fa una strana richiesta: seppellire sua madre nella tomba di uno sconosciuto signore del posto...
9. Al nono posto c’è Alessandro Robecchi con Flora, edito da Sellerio. Flora De Pisis, regina della tv, è stata rapita. Carlo Monterossi, autore tv, si mette al lavoro con la «sua squadra»: l’investigatore Oscar Falcone, la sua socia Agatina Cirrielli, ex sovrintendente di polizia, e Bianca Ballesi per ritrovare la donna.

Flora
10. Chiude la classifica in decima posizione Stai zitta, di Michela Murgia edito da Einaudi. Si tratta di un testo che si concentra sul legame tra linguaggio e dislivello di diritti che le donne subiscono a causa del maschilismo, sull’ impianto verbale che sostiene e giustifica pregiudizio, violenza e non rispetto.

Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più
Che ne pensate della classifica di oggi? Vi aspettiamo nei commenti
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Camilla Boniardi aka Camihawke: da Instagram al primo posto in classifica libri
Lascia il tuo commento