Tutta la vita che resta di Roberta Recchia
Rizzoli, 2024 - In questo libro si assiste a un “prima” e a un “dopo”, dove nulla è più, dove tutto svanisce in un soffio. Che accade? Si può sopravvivere alla terribile morte di un figlio? Si (…)
Tutta la vita che resta di Roberta Recchia
Rizzoli, 2024 - In questo libro si assiste a un “prima” e a un “dopo”, dove nulla è più, dove tutto svanisce in un soffio. Che accade? Si può sopravvivere alla terribile morte di un figlio? Si (…)
Quel che resta di Virginie Grimaldi
E/O, 2024 - Rapporti violenti, la piaga dell’alcol, quella dei ragazzi abbandonati, la malattia cronica, la solitudine degli anziani, insomma una serie di temi di attualità sociale che Virginie (…)
Per un’ecologia della letteratura italiana contemporanea. Percorsi e temi della letteratura dal Decadentismo ai giorni nostri di Carla Boroni
Gammarò Edizioni, 2024 - Le relazioni tra inquinamento letterario e letteratura sono considerevoli, non solo a livello tematico, ma anche sul piano della costruzione del testo narrativo con (…)
L’autentica vita di Billy the Kid di Pat Garrett
Lorenzo de’ Medici Press, 2024 – Il racconto dei ventuno anni di vita del più famoso bandito del West e le circostanze della morte, nel libro scritto dallo sceriffo di Lincoln che il 14 luglio del (…)
Il mantello dell’invisibilità di Ge Fei
Fazi, 2024 - Un uomo umile e sottomesso alla sua ignavia si riduce a vedersi vivere senza cambiare nulla della sua vita, fino a quando non trova un compratore che apprezzi la musica, soprattutto (…)
In piena luce di Daniela Matronola
Les Flâneurs Edizioni, 2024 - Un lavoro di cesello, di cura della lingua, che si ibrida talvolta nel parlato dialettale, o nelle citazioni colte, storiche o di costume. Un libro (…)
Il giudice e il bambino di Dario Levantino
Fazi, 2024 - Con una narrazione a metà tra la fiaba e il romanzo storico, Dario Levantino racconta di fatti che hanno segnato la Storia del nostro Paese.
Ci vediamo in agosto di Gabriel García Márquez
Mondadori, 2024 - Esce in contemporanea mondiale il romanzo inedito di Gabriel García Márquez, scritto dieci anni prima della sua scomparsa. Al centro della narrazione una donna e un viaggio alla (…)
Assenza da giustificare. La prima indagine di Alina Mari di Alessandra Acciai
Piemme, 2024 - In questo libro Alina, una donna dal passato difficile, è alla sua prima indagine importante; e non deve assolutamente commettere alcun errore. Pena: la sospensione. Si troverà a (…)
I ricordi degli altri di Violette D’Urso
Mondadori, 2024 - In queste pagine la scrittrice francese compie una ricerca sulla figura del padre, l’italiano Luigi D’Urso, uomo d’affari e storico dell’arte. Un padre (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net