
Una donna tranquilla di Douglas Kennedy
Un romanzo intelligente e di intrattenimento al tempo stesso, nel quale si mescolano vicende private e storia contemporanea. Occhio attento alle passioni umane ed alla realtà quotidiana. Un (…)
Una donna tranquilla di Douglas Kennedy
Un romanzo intelligente e di intrattenimento al tempo stesso, nel quale si mescolano vicende private e storia contemporanea. Occhio attento alle passioni umane ed alla realtà quotidiana. Un (…)
La lettera B di Lia Levi
La scrittrice Lia Levi ha incontrato i ragazzi di una scuola e ha risposto alle loro tante domande. Molte sull’ultimo libro, “La Lettera B”, con protagonista una dodicenne alle prese con un (…)
Azzeccare i cavalli vincenti di Charles Bukowski
2009 - Una raccolta di saggi e racconti del vecchio Bukowski, apparsi su riviste americane tra il 1944 e il 1990. L’umanità vista con i suoi occhi curiosi ma disgustati, la musica classica (…)
Tecla di Antonella Griseri
2009 - Un giovane prete, al quale essere di bell’aspetto ha causato non pochi problemi, pur rimanendo onesto al suo celibato, viene trasferito in uno sperduto paesino di montagna. La (…)
Studenti nel paese dei balocchi di Paolo Mazzocchini
Il prof. Mazzocchini insegna latino e greco nel liceo classico e nel suo pamphlet indirizzato ad un ipotetico genitore di un probabile alunno di scuola superiore sfoga tutta l’amarezza, il (…)
Kismet di Marco Boietti
2009 - Le poesie di Marco Boietti pubblicate in Kismet richiedono una lettura attenta - meglio sarebbe leggerle due volte- non solo per le diverse tipologie di discorsi inseriti in ambiti (…)
Una bomba al Cantagiro di Marco Amato
Il Cantagiro era una follia collettiva, una festa paesana che scatenava entusiasmo. Inevitabilmente, però, verso la fine degli anni Sessanta anche questa manifestazione risentì del clima di (…)
Il terreno del silenzio di Orazio Tognozzi
Si tratta di poesie nate da un ritiro prolungato con i Monaci di Camaldoli. «Solo dentro se stessi esiste il vero silenzio. Per raggiungerlo bisogna non più aggrapparsi a voci e parole che ci (…)
È sabato mi hai lasciato e sono bellissimo di Emanuele Pettener
2009 - Un romanzo d’esordio e di iniziazione, scritto da un giovane scrittore che narra in prima persona l’uscita dalla adolescenza ed il difficile ingresso nella maturità. Il libro (…)
Estinzione di Thomas Bernhard
Estinzione, ultimo romanzo pubblicato di Thomas Bernhard, ha il peso di un testamento. La morte è il motore degli eventi narrati, lo sfondo da cui ogni cosa spicca in tutta la sua evidenza e nel (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il buongiorno si vede dal mattino, primo di un’ottima duologia Il Giardiniere del Re ha tutti gli elementi che hanno (…)
"Una donna" è un romanzo scritto nel 1906 da Sibilla Aleramo, la quale è considerata una delle prime romanziere (…)
La trama gira intorno a Gea una ragazza di ventisette anni e una vita che, agli occhi degli altri, potrebbe sembrare (…)
È la vigilia di Natale e a Roma si annuncia una storica nevicata. L’ex giornalista Marco Paraldi riceve nella sua (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net