
Gli occhi magri di Walter Sabbatini
Come possono essere magri degli occhi? E come possono piacere alle persone gli occhi magri di qualcuno? In quest’opera prima da qualche giorno in libreria, Walter Sabbatini ci sorprende a (…)
Gli occhi magri di Walter Sabbatini
Come possono essere magri degli occhi? E come possono piacere alle persone gli occhi magri di qualcuno? In quest’opera prima da qualche giorno in libreria, Walter Sabbatini ci sorprende a (…)
Il riso di Henri Bergson
La società ci vuole reattivi, svegli, vuole che siamo veloci, sia nel corpo che nello spirito, a rispondere alle nuove sfide che ci propone. Ebbene, il riso è una sanzione sociale che interviene (…)
Le piume non fanno rumore di Giada Fornaciari
Talvolta, per vivere serenamente il futuro risulta assolutamente indispensabile rivisitare sensazioni, contesti, amori e contraddizioni esperiti negli anni andati. Questo è il viaggio (…)
Monti di Pietra di Salvatore Gullotta Di Mauro
“Monti di pietra” è un romanzo che racconta il duro confronto tra lo Stato e i codici della violenza, un confronto antico quanto il mondo. L’autore, Salvatore Gullotta Di Mauro, ex funzionario di (…)
La tempesta di William Shakespeare
Penultima opera di Shakespeare, "La Tempesta" ci racconta una serie di avvenimenti che ruotano in gran parte attorno al personaggio di Prospero, sovrano incontrastato dell’isola immaginaria su cui (…)
Sociologia dell’ironia di Ludovico Ferro
Non è facile definire e distinguere concetti molto simili tra loro come ironia, umorismo, parodia, sarcasmo, grottesco... Ludovico Ferro lo fa con la consapevolezza che non ci siano definizioni (…)
Io voglio di J. R. Ward
"Io Voglio" di J. R. Ward (autrice di "Confraternita del pugnale nero") è il primo romanzo della nuova serie Angeli Caduti pubblicato da Rizzoli nel 2010. La storia racconta dell’eterna lotta tra (…)
Vladimir Vjsotskij. Volodja di Sergio Secondiano Sacchi
Un uomo contro, un uomo solo, insofferente, inquieto. Attore, poeta, cantautore ante litteram. Questo - e molto altro ancora - è stato Vladimir Vysotskij. Uno straniero in patria: idolatrato dal (…)
Il profumo di Patrick Suskind
Jean-Baptiste Grenouille è l’unico uomo al mondo a non possedere un proprio odore e, quasi per dispetto, l’unico dotato di un olfatto superlativo in grado di riconoscere qualsiasi profumo, di (…)
The very hungry caterpillar di Eric Carle
Dovete fare un regalo librario ad un bambino o una bambina di età compresa tra i 7 e i 10 anni? Questo è il libro per voi. "The very hungry caterpillar" di Eric Carle è una bellissima fiaba (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ci sono libri che non si leggono soltanto. Ti attraversano, ti toccano punti che non sapevi di avere, ti fanno (…)
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Per un vero fan del fantasy, parlare de Il Prigioniero di Azkaban è come aprire un libro di incantesimi e ritrovarsi (…)
Harry Potter e la Camera dei Segreti
"Harry Potter e la Camera dei Segreti" non è stato per me un semplice secondo libro, ma un tuffo ancora più profondo (…)
Fidanzati dell’inverno. L’Attraversaspecchi vol. 1
Già dal primo capitolo di questo libro sono rimasta conquistata. Pensavo fosse il classico romanzo e invece no, di (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net