
Il badante di Che Guevara di Mario Castelnuovo
Talmente breve da sembrare un racconto lungo piuttosto che un romanzo, questo libro è scritto in tono intimistico. Il dialogo fra il vecchio ed il badante, sia che si esprima a livello di (...)
Il badante di Che Guevara di Mario Castelnuovo
Talmente breve da sembrare un racconto lungo piuttosto che un romanzo, questo libro è scritto in tono intimistico. Il dialogo fra il vecchio ed il badante, sia che si esprima a livello di (...)
Miracoli quotidiani di Domenico Abate
Dopo il quadro della personale situazione esistenziale giovanile, con i passaggi dall’impegno sociale e la lotta contro ogni ingiustizia fino all’ateismo, Abate si sofferma sulla (...)
Roma antica a fumetti di Maurilio Tavormina e Federico Schneider
Libro a fumetti - Un viaggio divertente e originale non solo tra i monumenti che hanno reso celebre e rendono unica Roma, ma anche negli aspetti più curiosi della vita quotidiana degli antichi (...)
L’era del Moroz di Carmine Brancaccio
Il libro di Brancaccio è una sorta di biografia del giovane scrittore bolognese Gianluca Morozzi, scritta in forma semiseria, ironica - in stile morozziano, si potrebbe dire. Un testo a metà strada (...)
Sfiorato da un angelo di Annalisa Maria Alessia Margiotta
"Marcus" e "Dark angel" sono due persone solitarie davanti al computer: lui, un ventiquattrenne veterinario, lei, una sedicenne liceale e misteriosa. Cominciano a chattare per caso, si (...)
La fossa comune di Alessandro Bastasi
Quello che emerge dal romanzo è soprattutto il ritratto di una generazione, quella che aveva vent’anni nel 1968, destinata fin dall’inizio a scontrarsi con una realtà spesso irriducibile (...)
Il marchese di Montespan di Jean Teulé
2009 - I francesi sanno raccontare la grande storia, sanno trasformare la narrazione in romanzi, sanno rendere emozionanti fatti che abbiamo studiato su talvolta noiosi libri di scuola. E’ (...)
Sciamplanin di Domenico Cocuzzi
2009 - Questo romanzo può essere tutto meno che noioso e scontato. Finzioni, piccole verità, solo frammenti inconciliabili che ben rappresentano l’enormità dei misteri non risolti a cui da anni (...)
Piccola storia del Libano. Dal mandato francese all’indipendenza di Benigno Roberto Mauriello
Gli errori compiuti dell’Occidente dall’intervento francese alla fine dell’Ottocento sino ad oggi. Gli errori erano in un atteggiamento, che lo scrittore definisce giacobino, (...)
Mezzanotte a vita di Jerry Stahl
Jerry Stahl ci racconta in questo libro il suo drammatico percorso verso la droga, la sua quotidiana e deleteria compagna di vita. Il veleno della droga si insinua in ogni angolo del suo corpo, (...)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il sogno dell’umanità perfetta, senza sbavature né cedimenti: solo al sentirne parlare dovremmo percepire un brivido (...)
Gentile Simone, belle le tue parole...proprio così. Quando ho iniziato a collaborare con Sololibri non ho avuti (...)
Jurado é un magnifico scrittore leggo da sempre scrivo da poscrivo da pochissimo adoro ogni pagina e il suo modo di (...)
Perché bisogna leggere “Lettera al padre” di Franz Kafka
Bellissima
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net