
1984 di George Orwell
Un vero e proprio capolavoro, pubblicato per la prima volta nel lontano 1949 e capace ancora di affascinare chiunque la legga. Un inquietante visione della realtà portata all’eccesso, che riflette (...)
1984 di George Orwell
Un vero e proprio capolavoro, pubblicato per la prima volta nel lontano 1949 e capace ancora di affascinare chiunque la legga. Un inquietante visione della realtà portata all’eccesso, che riflette (...)
Io di più, di più, di più di Valentina De Sanctis
"Io di più, di più, di più" è solo una frase portata all’eccesso, per gridare e dimostrare tutto l’amore che si ha per l’altra metà, senza aver mai paura che questo sia troppo. "Io di (...)
Fidanzato in affitto di Eliselle
Proprio quando sembra che la vita di Cristal sia andata definitivamente a rotoli, Morgana, una vecchia amica lesbica che frequenta ambienti sadomaso, le suggerisce una soluzione: Cristal ha (...)
La porta di Magda Szabò
La scrittrice ungherese autrice di questo intrigante romanzo è molto famosa in patria, una specie di gloria nazionale, che qui confessa con toni di grande e profonda intensità il proprio senso di (...)
Lire 26900 di Frederic Beigbeder
Con più di 300 mila copie vendute, "Lire 26900" è un romanzo ironico, cinico e crudele incentrato sulla pubblicità. Octave (alter ego di Frédéric, che lavorava presso l’agenzia pubblicitaria (...)
L’attesa dell’attesa di Mino Pica
Il romanzo d’esordio di Mino Pica narra una storia che lungi dall’essere un semplice viaggio alla ricerca di se stessi, appare piuttosto come una finzione verbale pensata per porre delle domande (...)
L’età del dubbio di Andrea Camilleri
Nel corso di questo nuovo caso, il lettore resterà colpito dal cambiamento che si è verificato nel commissario, come se Camilleri avesse voluto scavare più intensamente dentro i sentimenti del suo (...)
Libri e amori a Los Angeles di Jennifer Kaufman e Karen Mack
La protagonista, 35 anni, due divorzi alle spalle, single, vive a West Los Angeles. È una vera divoratrice di libri, maniacale e compulsiva: quando è in crisi sentimentale o è stressata dal lavoro, (...)
Sarajevo, voci da un assedio di Anna Cataldi
Sarajevo, voci da un assedio: è un libro vero, toccante, di voci che urlano, gemiti, preghiere, un libro che parla di una guerra tanto più feroce quanto dimenticata dal resto del pianeta. Un libro (...)
Coy Ecce Homo, storie di un operatore umanitario di Giorgio Trombatore
Il libro descrive il lavoro umanitario svolto negli ultimi dieci anni dell’autore nel continente africano ed asiatico. Con una scrittura diretta e semplice ci vengono descritti i drammi di (...)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
“Le ceneri di Gramsci” di Pier Paolo Pasolini: analisi e commento del poemetto
Seguo sempre con vivo interesse le attente analisi del professor Guastella, le trovo ben organizzate ed espresse in (...)
Candelora: cos’è, perché si chiama così e spiegazione del proverbio
Per la Santa candelora dall’inverno semo fora ma se piove o tira vento nell’inverno semo dentro (...)
Chi ha intrattenuto nella vita una corrispondenza epistolare intima e profonda, così diversa dallo scambio di "chat" (...)
“Le ceneri di Gramsci” di Pier Paolo Pasolini: analisi e commento del poemetto
Sempre molto interessanti le analisi del professore Federico Guastella, le seguo con vivo interesse. (...)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net