
L’assedio di Marco Rovelli
Feltrinelli, 2012 - Un reportage narrativo sull’alleanza inestricabile fra razzismo, ignoranza, business e cementificazione
L’assedio di Marco Rovelli
Feltrinelli, 2012 - Un reportage narrativo sull’alleanza inestricabile fra razzismo, ignoranza, business e cementificazione
I segreti di Nicholas Flamel l’immortale - 3. L’incantatrice di Michael Scott
Mondadori, 2012 - In questo libro si entra nelle profondità del racconto, comprendendo di più Flamel e Perenelle, le loro intenzioni e i loro sentimenti. Si capiscono le emozioni di paura e rabbia dei gemelli, ma anche i retroscena di Dee e di Niccolò Machiavelli. Si entra nel vivo, ragazzi, fatevi sotto.
Dal sesso al gioco di Peppino Ortoleva
Espress Edizioni, 2012 - Peppino Ortoleva indaga sulle modificazioni del comportamento sociale e sessuale nell’occidente contemporaneo.
Sulla Transmongolica di Mauro Buffa
Ediciclo Editore, 2012 - Mosca, Ulan Bator ed infine Pechino: un viaggio attraverso la taiga, la steppa, la pianura ed il deserto: tutto a bordo di un treno, sui binari della storica ferrovia transmongolica.
Riscatti di A. J. Reed
Drawup, 2012 - Il protagonista della storia affronterà un cambiamento
interiore che lo porterà, pagina dopo pagina, a confrontarsi con le sue idee omofobe e razziste, riuscendo alla fine a riscattarsi agli occhi della moglie e dell’altro personaggio principale, James, un ragazzo omosessuale...
Aeroracconto dell’amore fatale di Laura Lamanda
Fandango Libri, 2012 - Con una scrittura autobiografica Laura Lamanda rende possibile un viaggio verso l’amore, il sesso, l’ossessione, persino la pazzia, e soprattutto il sentimento del doppio sconosciuto, con cui ognuno di noi si trova a che fare.
Anni lenti di Fernando Aramburu
Guanda, 2012 - Attraverso gli occhi di un ragazzino di otto anni osserviamo le vicende di una famiglia di San Sebastian negli ultimi anni della dittatura franchista. La povertà si percepisce sin dalle prime righe, anche le ambientazioni ne sono intrise.
Le apparenze sociali. Una filosofia del prestigio di Barbara Carnevali
Il Mulino, 2012 - Le apparenze sociali, secondo alcuni, non contano nulla di fronte all’essenza di una persona, ma Barbara Carnevali dimostra come non sia affatto così: il modo in cui ci mostriamo pubblicamente viene costantemente notato e giudicato dagli altri.
Bar Atlantic di Bruno Osimo
Marcos y Marcos, 2012 - La storia di un precario e pendolare della scuola, della vita, dell’amore. Ma un giorno tutto cambia...
Proposta indecente di Kayla Perrin
Un libro dedicato a chi mette l’amore sopra ogni cosa e a chi cerca quel pizzico di peperoncino per ravvivare un po’ la giornata.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
110 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Maria Masella
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net