Chi è Margherita Mazzucco, l’attrice che interpreta Elena da adolescente nella serie tv L’amica geniale? Tratta dall’omonimo libro edito da E/O, che ha venduto oltre un milione di copie, questa miniserie sta riscuotendo un grande successo tra il pubblico.
In onda da lunedì 10 febbraio in prima serata su Rai 1, la seconda stazione de L’amica geniale tratta dal libro Storia del nuovo cognome vedrà ancora Margherita Mazzucco nei panni di Elena Greco, questa volta alle prese con i problemi del liceo, i primi amori e la sua amica Lila.
Così come la bimba che è stata scelta per interpretare Elena durante l’infanzia, Elisa Del Genio, anche Margherita Mazzucco è molto giovane e alle prime armi nel mondo dello spettacolo e della recitazione.
La giovane è stata scelta dalla scrittrice, Elena Ferrante, che ha espressamente richiesto che le attrici protagoniste fossero selezionate tra persone che non avessero già avuto troppa esperienza nella recitazione. Lo scopo è quello di rendere più veritiera e naturale la resa delle attrici sullo schermo. A rendere ancor più realistico il tutto, inoltre, gioca un ruolo fondamentale il fatto che Margherita Mazzucco risulti estremamente simile nei tratti somatici alla Elena del libro della Ferrante.
Di seguito scopriamo chi è Margherita Mazzucco, quanti anni ha e soprattutto come ha iniziato la sua carriera.
Chi è Margherita Mazzucco? Età, biografia e carriera
Margherita Mazzucco è l’attrice che interpreta il ruolo di Elena Greco adolescente nella miniserie L’amica geniale in onda su Rai 1 il martedì sera con quattro appuntamenti a partire dal 27 novembre.
Non sorprende che la scelta sia ricaduta su di lei, che col suo viso pulito e delicato e i capelli biondi incarna alla perfezione l’idea della Ferrante e il suo desiderio.
Nel ruolo di Elena adolescente, quindi, la Mazzucco è davvero perfetta poiché sembra davvero l’attrice bambina cresciuta e perché mantiene tutte le caratteristiche della protagonista del libro.
Ma cosa sappiamo esattamente di Margherita Mazzucco? Classe 2004, ha la stessa età della collega Gaia, ma a parte questo non si hanno molte informazioni su di lei visto che, come già detto, è la sua prima esperienza come attrice. Inoltre Margherita è una persona piuttosto riservata; non ha mai pubblicamente parlato della sua vita e sappiamo, a parte l’età, che è originaria di Napoli e che è particolarmente legata alla famiglia.
Non si sa che scuola frequenti o quali siano i suoi hobby, solo che per conciliare gli studi con gli impegni lavorativi ha scelto di seguire delle lezioni private.
A differenza delle altre protagoniste de L’amica geniale, inoltre, Margherita Mazzucco non è per niente social: non ha un profilo Facebook e con quello Instagram non ha fino ad oggi pubblicato nessun post. Il successo per il momento non sembra quindi averla cambiata e continua a essere una semplice adolescente appassionata di cinema.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Chi è Margherita Mazzucco, la Elena Greco nella serie L’amica geniale?
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Elena Ferrante Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento