Gaia Girace è la giovanissima protagonista che sta dando corpo alla storia di un’amicizia durata una vita intera tra Lila Cerullo e Elena Greco (interpretata dall’altrettanto giovane Margherita Mazzucco. Vediamo di scoprire qualcosa in più su questa ragazzina che sembra essere fatta apposta per il ruolo che le è stato assegnato. Sono moltissimi, infatti, i fan della saga che rivedono in lei la Lila che si erano immaginati leggendo il libro “L’amica geniale” di Elena Ferrante, la nota scrittrice di cui non si conosce la vera identità e che lavora sotto pseudonimo.
In questi giorni è arrivata la conferma del sequel de L’amica geniale in tv tratto dal secondo libro della saga, “Storia del Nuovo Cognome” e gli ascolti della seconda puntata si sono confermati, come nel caso della prima, molto alti. Aspettando la prossima puntata non ci resta che goderci lo streaming de L’amica geniale e scoprire insieme chi è Gaia Girace, età, carriera e biografia.
Chi è Gaia Girace: età, carriera e biografia
Come nel caso della collega Margherita Mazzucco, anche di Gaia Girace non si sa molto, considerata soprattutto anche la giovanissima età (14 anni). La ragazza è nata a Vico Equense, in provincia di Napoli, e studia recitazione da due anni. A darle le basi per la sua carriera di attrice è stata la scuola di cinema La Ribalta nella sua sede napoletana, proprio il posto in cui ha fatto il primo di tanti provini, durati quasi un anno, che l’hanno portata a guadagnarsi il ruolo di Lila. Le selezioni seguenti alla prima sono avvenute poi tutte a Roma. Così come le colleghe, complice la giovanissima età, si sa ben poco della sua vita privata, sulla quale è piuttosto riservata. Non si hanno notizie relativamente a un profilo Instagram ufficiale.
Gaia Girace e Lila Cerullo: cosa hanno in comune?
Gaia Girace ha rilasciato un’intervista nella quale ha dichiarato di avere davvero tanto in comune col personaggio che interpreta: “Lila è un personaggio complesso, con molte sfaccettature: è forte, coraggiosa ma allo stesso tempo sensibile e insicura. Mi sono innamorata di lei da subito. Mi assomiglia in molti aspetti”.
Risulta sorprendente anche la somiglianza con Ludovica Nasti, l’attrice bambina che interpreta Lila Cerullo. Nei loro sguardi, nel loro aspetto e nei loro lineamenti ci sono punti in comune che hanno contribuito a dare una grande coerenza alla figura di questo personaggio nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza.
Lascia il tuo commento