
Anna Grassero

Studentessa di Lettere Moderne all’Università di Torino, di diciannove anni.
Originaria di Saluzzo (CN), splendida cittadina ai piedi del meraviglioso Re di Pietra.
Lettrice vorace, nonché amante della scrittura, vivo di parole e di inchiostro.
Recensioni di libri di Anna Grassero
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Anna Grassero su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:

Quando le montagne cantano, romanzo di Nguyễn Phan Quế Mai (Nord, 2021, trad. F. Toticchi), è una saga familiare che percorre geograficamente, politicamente nonché storicamente un intero secolo, (...)

Se fosse tuo figlio
Il romanzo di Nicolò Govoni, Se fosse tuo figlio (Rizzoli, 2019), trova il suo contenuto perfettamente riassunto già all’interno del titolo, che riprende i versi di Sergio Guttilla, messi (...)

Finché il caffè è caldo
Stai sorseggiando una tazza di caffè dalla miscela speziata, caro lettore, quando ti accorgi che la donna intenta a leggere il suo romanzo, al tavolino accanto al tuo, si alza. Si dirige verso il (...)

L’assedio di Troia
Ci svegliamo nel 1945 in un piccolo villaggio greco, dove l’occupazione tedesca è divenuta consuetudine: soldati e cittadini si conoscono, giocano anche a calcio insieme. Ma è la fine della (...)

Nocturna
Finn Voy è una ragazza orfana, capace di mutare forma indossando qualunque tipo di pelle e tratto, ma questo non è l’unico suo tratto distintivo: è una ladra. Non passano inosservate, poi, la (...)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati

Fantasy
6 recensioni/articoli

Romanzi e saggi storici
4 recensioni/articoli

Storie vere
2 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati

Alwyn Hamilton
3 recensioni/articoli