

Sembra che la proposta di contenuti di Netflix si faccia sempre più interessante: è in arrivo infatti per tutti gli abbonati alla piattaforma streaming più famosa del momento una grande novità. Parliamo di una nuova versione di Pinocchio, firmata da Guillermo del Toro. Scopriamo insieme quando esce, le caratteristiche e le curiosità del nuovo Pinocchio.
Dopo numerosi adattamenti cinematografici e film di animazione tratti dal celebre libro di Collodi è in arrivo una versione che sembra essere davvero speciale. Come ci racconterà questa storia Guillermo del Toro?
Pinocchio di Guillermo del Toro su Netflix: sarà un musical
La notizia è ormai ufficiale: Guillermo del Toro, il regista di La forma dell’acqua, dirigerà un film d’animazione su Pinocchio per Netflix. Oltre a dirigere il film, del Toro ne sarà anche sceneggiatore e produttore. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova versione della storia del burattino di legno che tutti conosciamo?
Il film sarà girato con la tecnica dello stop motion, ovvero una tecnica in cui si usa una particolare cinepresa che impressiona un fotogramma alla volta. Ma forse la sorpresa più grande di tutte è che il Pinocchio di Guillermo del Toro sarà un musical.
Il film sarà ambientato in Italia negli anni Trenta del Novecento, nonostante Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi furono pubblicate a fine Ottocento.
Sul profilo personale di Twitter di Guillermo del Toro sono già apparse le prime immagini degli studi grafici del lavoro. Da qui possiamo già vedere Geppetto intagliare e prendersi cura del burattino di legno.
Mark Gustafson (Fantastic Mr Fox), Patrick McHale (Over the Garden Wall), Guy @GuyDavisART and Pinocchio himself based on a design by @GrisGrimly. Here we go... pic.twitter.com/gRDaXY8VT9
— Guillermo del Toro (@RealGDT) 22 ottobre 2018
Netflix: quando esce Pinocchio di Guillermo del Toro?
È ancora presto per dirlo, ma come abbiamo visto dalle immagini il team di del Toro è già all’opera.
L’inizio della produzione di Pinocchio è previsto questo autunno. Vi terremo aggiornati sulla data di uscita. Di sicuro qui siamo curiosissimi di vedere questo nuovo adattamento e di scoprire la storia del burattino attraverso gli occhi del regista messicano.
Che ne pensate? Avete mai letto Pinocchio? Avete visto i numerosi film e film di animazione tratti da questo romanzo? Siete pronti al musical animato di del Toro? Vi aspettiamo nei commenti!
Netflix: ecco il teaser trailer
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Su Netflix in arrivo Pinocchio di Guillermo del Toro
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Guillermo Del Toro
Lascia il tuo commento