Stregonesco. Soggetti cinematografici invenduti
- Autore: Roberto Gandus
- Genere: Horror e Gotico
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2020
Roberto Gandus pubblica per la casa editrice Buendia Books (2020) un libro dal titolo accattivante: Stregonesco. Soggetti cinematografici invenduti.
Roberto Gandus è nato a Torino, ha svolto e svolge varie attività: architetto, pittore, autore di testi televisivi, e sceneggiatore cinematografico. Tra i suoi romanzi: La sarta, Il sole era freddo, L’ultima esecuzione e La casa delle signore buie scritto in collaborazione con Pupi Avati. Quest’ultimo pubblicato oggi è un libro dal fascino intrinseco, misterioso, e inizia con una prefazione di Lamberto Bava.
Stregonesco. Soggetti cinematografici invenduti è composto da quattro racconti brevi, con un tema comune ben sviluppato: il paranormale. Inizia, appunto, con uno scambio di mail tra l’autore e Lamberto Bava, dove si parla di cinema e di soggetti che potrebbero diventare un film oppure, in alternativa… un libro! L’autore lo prende in considerazione e scrive questi brevi racconti intitolati: La casa in affitto, Orrore, Children e Stregonesco, che dà il titolo all’opera. Così operando, l’autore è riuscito a trasportare i personaggi del mistero all’interno di una narrazione compatta e precisa? Mah… Il mistero aleggia, sorridendo…
Il punto forza di questa lettura è sicuramente il mistero, ciò che va oltre all’umana comprensione. Il taglio imposto dall’autore è di netta impronta cinematografica: frasi brevi ma incisive, descrizioni e dialoghi magistrali. Ne risulta un libro che è:
“Una fiaschetta, un formato snello pensato per racconti da leggere in un sorso; è un vermouth, una storia forte ed oscura; è un novello, un testo inedito e contemporaneo.”
Buona lettura!
Stregonesco. Soggetti cinematografici invenduti
Amazon.it: 9,29 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto a chi ama il mistero e il paranormale.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Stregonesco. Soggetti cinematografici invenduti
Lascia il tuo commento