Resti mortali
- Autore: Laurell K. Hamilton
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
Anche se è stato pubblicato soltanto nel 2006, dopo altri libri della stessa autrice, l’americana Laurell K. Hamilton, Resti mortali è il secondo capitolo della serie di Anita Blake, Sterminatrice di vampiri e Risvegliante di cadaveri.
A St. Louis c’è un nuovo lavoro per Anita Blake: resuscitare un defunto pluricentenario per un misterioso cliente costretto su una sedia a rotelle. Il compenso è di quelli da far girare la testa a chiunque, ma il rituale negromantico richiederebbe un sacrificio umano.. e galline e animali passino pure, ma Anita non se la sente proprio di versare il sangue di un suo simile. Come in Nodo di sangue, primo libro della saga, Anita Blake ha dei forti valori a cui non vuole venire meno. Prima tra tutti è la volontà di rimanere "umana", di essere libera di scegliere tra ciò che ritiene essere il bene o il male. Diventare ad esempio la schiava umana di Jean-Claude, il potente vampiro che ora è diventato Master della città, è qualcosa di cui non si parla nemmeno. Proprio Jean-Claude, però, la accompagnerà nell’indagine su una serie di brutali omicidi. Sì, perché Anita collabora anche con una squadra speciale che si occupa di crimini legati al mondo sovrannaturale.
Stimata da Dolph e da Zerbrowski, detective che non vedono di buon occhio i rapporti intrattenuti da Anita con i "mostri" a cui solitamente danno la caccia, Anita non può che accettare di investigare sui massacri. L’esperienza sul campo fa subito pensare a un colpevole non morto. Zombie. O qualcosa di peggio. Gli impegni per la giovane ricciola tutto pepe - che scopriamo avere una vera e propria ossessione per la propria collezione di pinguini di peluches - si accavallano e si intrecciano. Tra potenti Risveglianti come Dominga Salvador e riti voodoo, Anita scoprirà di non essere soltanto una semplice negromante ma di avere poteri tali da riportare alla vita un cimitero intero e la pace in città.
Resti mortali
Amazon.it: 2,42 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Resti mortali
Lascia il tuo commento