

Omicidio ad alta quota
- Autore: Maria Rosaria Pugliese
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2020
Maria Rosaria Pugliese firma il suo nuovo romanzo targato Frilli Editori con Omicidio ad alta quota, un bel giallo che trasporta con sapienza nel mondo effimero della moda, delle sue categorie e delle sue tragiche illusioni. Su tutto, a vegliare e a cercare di ristabilire una parvenza di verità, il commissario Antonino de Santis, meridionale trasferitosi a Milano per amore della bella e paziente moglie.
L’omicidio di cui si parla è d’eccellenza: sul volo AF4504 destinazione New York viene trovato morto il famoso stilista Giosafat Gori, di origini fiorentine. Chi è responsabile della sua morte? E chi era in realtà lo stilista? Lui era un uomo che:
“Stava bene attento alla salute e alla forma fisica. Ci teneva a mantenersi snello. Non dimostrava i suoi cinquantacinque anni e neppure se li sentiva. Nel mondo frivolo della moda, la gradevolezza dell’aspetto è un must”.
A indagare, con senso del fiuto e particolare arguzia, il commissario de Santis, che:
“Da giovane somigliava più che mai ad un saraceno, con quella pelle olivastra e gli occhi di brace. La chioma da corsaro e il sorriso impertinente gli erano appartenuti in un’altra vita.”
Omicidio ad alta quota è un giallo affascinante, ambientato nel difficile e complesso mondo della moda e non solo, descritto con particolare conoscenza. La trama è solida e ben articolata, i personaggi sono ben descritti nelle loro intime caratteristiche. Ne risulta una lettura che trascina il lettore in un vortice di sensazioni e di emozioni, fino al finale che giunge inaspettato e che rende il libro degno di essere gustato a fondo.

Omicidio ad alta quota: Un'indagine per il commissario Nino de Santis
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
amanti del giallo classico e per chi vuole conoscere il mondo della moda, dei suoi intrighi e delle sue bassezze.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Omicidio ad alta quota
Lascia il tuo commento