3 settembre 2019 - Stasera in tv va in onda la seconda puntata di La verità sul caso Harry Quebert, composta da terzo e quarto episodio di cui vedremo le anticipazioni. Dopo la prima puntata i colpi di scena iniziano ad inseguirsi: in questo episodio Nola tenterà il suicidio e ulteriori tasselli della sua tormentata storia verranno inseriti nel puzzle. Vediamo le anticipazioni episodio per episodio della seconda puntata di stasera di La verità sul caso Harry Quebert, in onda alle 21.20 su Canale 5.
La verità sul caso Harry Quebert: anticipazioni seconda puntata
La seconda puntata di La verità sul caso Harry Quebert prevede due episodi, il terzo e il quarto. Vediamo le anticipazioni episodio per episodio.
Nel terzo episodio di La verità sul caso Harry Quebert saremo di nuovo nel 1975 con un Harry Quebert che cade sempre più preda del fascino di Nola Kellergan. Jenny Queen, una cameriera, si rivela essere interessata allo scrittore e, spinta dalla madre Tamara che spera che la figlia possa accasarsi con un uomo in grado di darle una vita dignitosa, prova ad attirare la sua attenzione. Jenny trova un taccuino in cui Harry parla del suo amore inconfessato per una cameriera e si convince che quelle parole siano rivolte a lei. Saltando al 2008 troviamo Jenny sposata con il capo della polizia Travis Dawn; al contrario di sua madre Tamara la donna sembra non avercela più con Quebert. La donna sprona Marcus a scrivere il suo libro così da fare finalmente chiarezza sulla scomparsa di Nola. Vedremo una serie di novità rispetto alle indagini sull’omicidio e una nuova pagina del manoscritto trovato insieme ai resti della quindicenne: si tratta di una dedica, che verrà attribuita a Quebert, indirizzata a Nola. Harry assicurerà che la scrittura non è la sua.
Nel quarto episodio di La verità sul caso Harry Quebert cominciamo dal 1975 vedendo la migliore amica di Nola che nota come la giovane abbia dei segni sul corpo. Nola svela come sia stata la madre a picchiarla poiché non tollera che vada vestita con abiti troppo succinti o che si trucchi. Il reverendo Kellergan scopre che la figlia è piena di lividi e, consapevole della ragione, decide di mandarla al cinema per farla svagare un po’. Proprio qui la ragazzina incontra Harry Quebert con Jenny. In bagno lo schiaffeggia e poi fugge via. Il giorno seguente Nola tenta il suicidio e quebert, preso dai sensi di colpa, corre da lei dimenticandosi completamente che la madre di Jenny, Tamara, lo ha invitato a pranzo. La donna è furiosa e si dirige a casa di Harry. Non trovandolo fruga tra le sue cose e scopre l’appunto in cui dichiara il suo amore a Nola; prende la lettera e la porta via con sé, pronta ad utilizzarla per attuare la sua vendetta. Torniamo al 2008,quando Marcus continua ad indagare per scagionare Quebert. Scopre che Nola aveva un rapporto molto stretto col potente Elijah Stern e, secondo alcuni, i due erano amanti. Prima di scomparire Nola era stata vista salire sull’auto dell’autista di Stern, Luther Caleb, molte volte.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La verità sul caso Harry Quebert: anticipazioni seconda puntata in onda su Canale 5
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Joël Dicker Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento