La regina delle spade di seta
- Autore: Luca Azzolini
- Genere: Romanzi e saggi storici
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
Il 31 ottobre 2103, Luca Azzolini (autore de "Il fuoco della fenice", "Evelyn Starr - Il diario delle due lune" e "La regine dei Senzastelle"), porta in libreria, attraverso Reverdito, un romanzo storico dal titolo "La regina delle spade di seta".
Un tomo leggero, brossura, con una copertina davvero elegante.
La storia narra dell’ascesa al potere della giovane Shammuramat (per i greci Semiramide), che abbandonata dalla madre nel tempo di Ishtar, quando era ancora una bambina, si ritroverà ad affrontare un percorso difficile e tortuoso.
Cambiare luogo, abitudini, persone e stile di vita per una ragazzina determinata e ribelle come la protagonista non sarà assolutamente facile.
Man mano che gli anni passano, per la ragazza la vita sarà un’avventura ma soprattutto una prova di sopravvivenza dopo l’altra.
Una sera, insieme alla prima e unica amica che è riuscita a farsi all’interno del tempio, Saluna, decide di scappare, perché proprio quest’ultima è destinata a prestare servizio in una casa di piacere. Questo è l’evento scatenante di mille episodi.
Tra amori, punizioni, incidenti di percorso e battaglie, la protagonista, che negli anni si vede diventare una giovane e bellissima donna determinata e matura, si ritroverà a combattere sentimenti (con se stessa) e guerre al potere.
Ritroverà al suo fianco, l’amica di sempre, e non solo...
Con il dipinto di Augusto Valli, impreziosito dalla grafica di Davide Nadalin, che fa da copertina al libro, e una scrittura di uno stile impeccabile, nonostante siamo abituati a un Luca Azzolini "fantasy", il racconto riuscirà a colpire il lettore, rendendolo insaziabile.
Un’ambientazione magica, una protagonista forte ma sopratutto, una storia bellissima.
La regina delle spade di seta
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La regina delle spade di seta
Lascia il tuo commento