La ragazza di fuoco. Hunger Games
- Autore: Suzanne Collins
- Genere: Fantasy
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2010
La ragazza di fuoco di Suzanne Collins (Mondadori, 2010) è il secondo volume della saga Hunger Games.
La protagonista Katniss Everdeen si trova in difficoltà: dopo aver vinto gli Hunger Games dovrebbe sentirsi sollevata, ma qualcosa la minaccia. Il presidente Snow ha paura che i 12 distretti possano fare di Katniss il loro eroe e guidare un rivolta contro il potere di Capitol City. Per ostacolare Katniss, Snow decide di portare nell’arena i precedenti vincitori degli Hunger Games per l’edizione della memoria.
Katniss e Peeta si ritroveranno per il secondo anno consecutivo in quell’arena che non lascia via di scampo e cercheranno di proteggersi a vicenda. I due protagonisti scopriranno di essere legati a tal punto da essere pronti a rischiare la vita per il bene dell’altro.
La trilogia degli Hunger Games affronta temi molti importanti come la famiglia, l’amicizia e l’amore. E’ una saga che si legge tutta d’un fiato e in pochissimo tempo ci si ritrova ad essere innamorati dei personaggi e ad essere immersi nella vicenda.
Il libro ha avuto un forte successo in America, tanto da essere paragonato alla saga fantasy di Harry Potter o alla saga dei vampiri di Twilight.
Come il precedente Hunger Games, La ragazza di fuoco riesce a farti vivere intense emozioni e a mantenere le aspettative dei milioni di fan della saga.
Il libro è seguito dall’ultimo capitolo della trilogia: Il canto della rivolta.
La ragazza di fuoco. Hunger games
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La ragazza di fuoco. Hunger Games
Lascia il tuo commento
Come sempre Susanna Collins non delude con il secondo capitolo di questa sensazionale saga! Il libro è talmente scorrevole che in pochi giorni finisce!
Katniss, ovviamente, rimane la protagonista assoluta del romanzo, e con il suo carattere audace non si lascerà scoraggiare dalle autorità e da Snow. Al tutto poi c’è poi da aggiungere gli intrecci amorosi che si intensificheranno alla fine del romanzo fantasy; che avranno il compito di indurre il lettore a continuare la lettura e che renderanno il libro assolutamente perfetto. Lo consiglio sicuramente!!!