Stasera alle 21.04 su Mediaset 20 andrà in onda Hunger Games 3. Il canto della rivolta, parte I. Scopriamo insieme trama e trailer del film tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins e edito in Italia da Mondadori. Questo film è l’adattamento cinematografico della prima parte del romanzo della Collins intitolato Il canto della rivolta e che è il capitolo finale della trilogia composta da Hunger Games e La ragazza di fuoco. Tutti i romanzi della saga di Hunger Games sono editi in Italia da Mondadori.
Come succede ormai molto spesso, soprattutto con gli adattamenti cinematografici di saghe che comprendono più libri, l’ultimo romanzo viene trasposto in almeno due film invece che in uno solo. Questo rende purtroppo la prima parte del capitolo finale cinematografico spesso e volentieri troppo lunga, lenta e scarna in azione e colpi di scena, che vengono invece riservati per il secondo film.
Hunger Games 3. Il canto della rivolta, parte I è un film del 2014 diretto da Francis Lawrence ed è il sequel di Hunger Games 2, La ragazza di fuoco. Nel cast ritroviamo Jennifer Lawrence nei panni di Katniss Everdeen, anche detta la Ghiandaia Imitatrice. Con lei nel cast anche Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson e Elizabeth Banks. Scopriamo insieme trama e trailer del film in onda stasera in tv.
Hunger Games 3. Il canto della rivolta, parte I
Katniss Everdeen è sopravvissuta anche all’edizione speciale degli Hunger Games organizzata appositamente per eliminarla. Si risveglia stordita e confusa nel Distretto 13, dove le spiegano cosa è accaduto nell’arena dopo che ha perso conoscenza. Il suo ormai inseparabile compagno Peeta Mellark non è con lei e questo la fa molto soffrire e preoccupare.
Katniss scopre di essere stata aiutata dalla resistenza: i ribelli sono capitanati stavolta dal presidente Coin e sembra stiano organizzando drastiche operazioni per mettere finalmente in atto una vera rivoluzione e liberare i cittadini di Panem dal terribile e spietato governo guidato dal presidente Snow.
Katniss e Peeta si ritroveranno distanti più che mai: entrambi molto amati dal popolo, verranno sfruttati a livello di immagine l’una come simbolo di ribellione e libertà, l’altro come volto del potere in una guerra propagandistica all’ultimo sangue. Katniss diventa un’arma per la resistenza, Peeta per Capitol City. Ma ben presto Katniss si renderà conto di essere stata strumentalizzata e realizzerà quanto sia importante schierarsi in questa battaglia spietata che continua a mietere vite umane. La ragazza si batterà per la libertà, ma tenterà anche in tutti i modi di salvare il suo fedele amico. Nel frattempo, nell’ombra, il popolo è pronto a insorgere: sembra davvero arrivato finalmente il tempo della rivoluzione.
Ecco il trailer di Hunger Games 3. Il canto della rivolta, parte I:
Avete mai letto i romanzi della saga di Hunger Games? Guarderete Hunger Games 3. Il canto della rivolta, parte I stasera in tv? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Hunger Games 3. Il canto della rivolta, parte I. Trama e trailer
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Suzanne Collins Dal libro al film
Lascia il tuo commento