La ragazza di Brooklyn
- Autore: Guillaume Musso
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: La nave di Teseo
- Anno di pubblicazione: 2016
Una foto... Raphael è un giovane scrittore di successo.
Inutile dire che, dopo il grande botto, il famigerato blocco dello scrittore ha deciso di fargli visita e non sembra aver la benché minima intenzione di andarsene.
Fortunatamente da qualche tempo frequenta Anna, una ragazza bella e dolce che è riuscita a donare uno spiraglio di luce a quel cuore martoriato.
L’amore va a gonfie vele, il matrimonio è imminente e un romantico week-end in Costa Azzurra è soltanto il preludio a una gioia infinita.
Purtroppo dal passato di Anna emergono alcune ombre che Raphael non aveva davvero considerato. Anna sapeva che quel momento sarebbe giunto e aveva sperato che Raphael non la costringesse ad ammettere la verità.
Esasperata, gli mostra un’istantanea, aggiungendo una frase a dir poco enigmatica.
“Vedi questo? L’ho fatto io”.
Cosa significa? Cosa può aver mai visto in quell’istantanea, per percepire un orrore così grande da farlo fuggire senza dire una parola?
A mente fredda, Raphael decide di tornare da lei e chiarire ogni cosa. Purtroppo Anna se n’è andata, il cellulare staccato. Lui l’ama ed è pronto a perdonarle qualsiasi cosa, ma per fare questo deve prima trovarla. Chiede aiuto a Marc, un suo amico poliziotto.
Si recano a casa di lei e trovano ben più di un indizio.
Raphael non riesce a credere ai propri occhi: due carte d’identità false e 400.000 euro in contanti. Chi è davvero Anna? È pronto a conoscere la verità?
E, soprattutto, il loro amore riuscirà a vincere, dopo ciò che ha scoperto?
Guillaume Musso ha lasciato da qualche tempo la strada del romance per approcciare con decisione quella del thriller.
Il risultato? Ne “La ragazza di Brooklyn” (La nave di Teseo, 2016, pp. 435, collana Oceani) un po’ del vecchio Musso che “contamina” quello nuovo, un risultato inaspettato per i suoi sostenitori ma, comunque, decisamente gradevole.
Una storia che parte in sordina per poi esplodere in un caleidoscopio d’emozioni che travolgeranno cuore e anima.
Ed è questa la vera firma di Musso, il motivo per cui viene letto e amato da migliaia di fedelissimi lettori che continuano ad attendere trepidanti ogni sua nuova opera.
La ragazza di Brooklyn
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La ragazza di Brooklyn
Lascia il tuo commento