Un grande ritorno sul piccolo schermo della Rai questa sera con la messa in onda dei primi due episodi della serie L’amica geniale. In attesa di conoscere le nuove avventure di Lila e Elena torniamo alla scoperta delle loro avventure di bambine e questa sera alle 21:20 su Rai 2 potremo vedere "Le bambole" e "I soldi".
La serie, targata HBO, Rai Fiction e Tim Vision è stata un successo di pubblico e si attende con ansia il 10 febbraio per la seconda stagione della serie tv che narrerà i fatti raccontati dalla Ferrante nel libro "Storia del nuovo cognome".
Le repliche della serie L’amica geniale saranno trasmesse a partire da questa sera, 8 gennaio 2020, e si concluderanno il 29 gennaio 2020, due settimane prima dell’inizio della nuova attesissima nuova serie. Per chi non avesse ancora visionato le prime due puntate della prima stagione L’amica geniale andiamo a scoprire insieme un po’ la trama degli episodi "Le bambole" e "I soldi" che andranno in onda questa sera su Rai 2.
L’amica geniale in replica: trama delle puntate di questa sera
L’attesa sta per finire e le nuove puntate della seconda stagione de L’amica geniale stanno per arrivare sul piccolo schermo! Aspettando di vedere le nuove avventure di Lila e Lenucci da questa sera, ogni mercoledì fino al 29 gennaio 2020, potremo però rivedere le avventure della prima stagione.
Questa sera la prima puntata trasmessa sarà "Le bambole" primo episodio che ci farà scoprire la storia di Lila e Elena, che si conosceranno nel giardino condominiale dello stabile in cui abitano. Le due ragazzine non sono di estrazione sociale elevata e nelle famiglie di entrambe i soldi non sono molti, per cui ciascuna ha una sola bambola con cui giocare. Proprio per mezzo di queste bambole le due faranno amicizia.
Lila e Elena sono nella stessa classe alle elementari, ma non hanno socializzato molto dal momento che Lila non è una studentessa modello. La ragazzina è la più cattiva tra le compagne e risulta così un po’ emarginata dal gruppo. Le bambole in cortile saranno il pretesto per fare amicizia. Ovviamente Lila mostrerà subito il suo carattere coordinando il gioco e decidendo di gettare le bambole nella cantina del palazzo.
Lila e Elena scenderanno così nello scantinato, un luogo mostruoso per le due piccole, ma delle bambole non ci sarà più neanche l’ombra. Lila deciderà quindi di andare a richiedere i loro giocattoli a quello che lei ritiene il responsabile della sparizione: Don Achille.
Nella seconda puntata che verrà trasmessa questa sera dal titolo "I soldi" vedremo invece le due ragazze intente nel loro nuovo passatempo: la lettura del libro Piccole Donne. Il libro sarà il legame che stringerà le due in modo indissolubile, il volume che leggeranno più e più volte, consumandolo e sognando un futuro da scrittrici. Decideranno quindi di impegnarsi nello studio e di chiedere ai genitori di farle continuare nella loro istruzione, mandandole alle scuole medie.
Una richiesta che incontrerà un vero e proprio muro nei Cerullo, il padre di Lila infatti non cambierà idea, la figlia dovrà iniziare a lavorare. Per Elena Greco le cose andranno invece meglio, dal momento che dopo tanti litigi il padre deciderà di far continuare a studiare la sua primogenita.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’amica geniale: questa sera in tv i primi due episodi della prima stagione
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Elena Ferrante Dal libro al film
Lascia il tuo commento