Si dice che i vampiri muoiano se esposti al sole, che con l’aglio ci stiano lontani, che basti un loro morso per diventare loro simili. Tutte fandonie! Beh, che la luce del sole li polverizzi è vero, a meno che non siano in parte umani...
Come Elizabeth, anche se lei non sa di essere una di loro (non ancora). Sa che suo padre è morto, ma non sa che era un vampiro. Ormai sono pochi, i vampiri rimasti e i lesser, esseri umani, se così si può dire, che hanno deciso di dedicare la loro vita alla caccia al vampiro, li vogliono sterminare definitivamente.
Ma i vampiri non sono così facili da uccidere: come Rhage, che si trasforma letteralmente in bestia quando si trova in difficoltà; o Zsadist, un vampiro con il volto e l’anima solcati da un’enorme cicatrice, terribile e spietato, ma con un proprio codice d’onore; Phury, il suo gemello, che non potrebbe essere più diverso, calmo e razionale; Vishous, un tifoso di baseball, freddo e determinato; Tohrment, una specie di vice del capo. Il re cieco, Wrath, un essere enorme, che incute paura anche solo con uno sguardo o con la sua camminata. Riceverà l’incarico di prendersi cura di Beth, non lo vuole fare, ma per Darius accetta.
La osserva, la conosce e se ne innamora perdutamente. Solo lui potrà aiutarla, nel difficile passaggio da essere umano a vampiro, ma non sarà la sua unica preoccupazione: Mister X vuole mettere a ferro e fuoco la città, pur di trovare lui e i suoi fratelli. La Confraternita del Pugnale Nero…
Primo volume della saga del Pugnale Nero. In questo tomo si narra la storia d’amore tra Wrath e Beth. Una cosa che ho molto apprezzato è il fatto che gli altri personaggi secondari non sono lì solo come contorno. Non ci sono solo loro due e il cattivo. I fratelli di Wrath, gli altri individui loschi, tutti sono meravigliosamente delineati, anzi, non sarà difficile immedesimarsi in qualche suo fratello piuttosto che in Wrath stesso.
Violenza e sesso saranno descritti in abbondanza, senza però mai scadere nel pecoreccio e nel volgare. Si tratta di passione, non squallido sesso da giornaletti.
Una storia affascinante e coinvolgente, la prima di una serie di volumi, ognuno incentrato su protagonisti diversi. Io ho già ordinato i libri restanti, e voi?
Il risveglio (La Confraternita del Pugnale Nero Vol. 1)
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il risveglio
Lascia il tuo commento