Il re ribelle
- Autore: Kennedy Ryan
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2021
La ribellione, prima o poi, deve finire. Ma vale lo stesso quando ci si ribella all’amore? Una domanda centrale fra le pagine di Il re ribelle, romanzo di Kennedy Ryan pubblicato nel 2021 da Newton Compton.
La vita è dura. Lo sappiamo bene, ce l’insegna lei stessa giorno dopo giorno. E lo sa ancora meglio Lennix, la protagonista di queste pagine, che sembra nata per combattere, l’hanno addestrata a quello, la parola resa non fa parte del suo vocabolario. Purtroppo per i suoi rivali.
Maxim non vuole sconfiggerla ma in compenso vuole amarla. E vuole farsi amare; forse, dopotutto, metterla al tappeto sarebbe più facile. Tra loro c’è qualcosa, un’alchimia che entrambi sentono, però lei sa che cedere a queste lusinghe la porterebbe in una strada a senso unico e non sa se è ancora pronta a percorrerla. E poi Maxim è un guascone, un imbroglione della peggior specie.
Ma allor cosa spinge Lennix a fidarsi di lui? Perché le sue giornate sembrano migliorare, quando sono insieme? Ma certo, sarà solo infatuazione! Forse. Beh, c’è solo un modo per scoprirlo.
Kennedy Ryan ci parla dell’amore potente, quell’amore che non riesce a resistere quando due persone sono distanti e fa di tutto per avvicinarle. E intendo proprio tutto.
Una storia forte, dedicata a un pubblico che non ha paura di guardare al di là della barricata, pagine popolate da personaggi sapientemente definiti che si apriranno a noi come vecchi amici alla ricerca di un orecchio per ascoltare le loro paure. Parole forti e decise ma non volgari, uno scenario cupo e intrigante per una vicenda che entrerà senza troppi preamboli nei nostri cuori e nelle nostre giornate. E infine sentimenti contrastanti che ci terranno compagnia per tutto il tempo che dedicheremo alla lettura di questo romanzo.
Magari qualcuno lo finirà in un batter d’occhio, qualcuno altro preferirà assaporare ogni singola pagina, magari perché oberato da impegni di lavoro o semplicemente perché, lo sappiamo bene, quando un libro ci prende vorremmo non finisse mai, perché sarebbe come l’ultimo saluto di un amico. Un amico che però ritroveremo ogni qualvolta vorremo. E questa è una promessa bellissima.
Il re ribelle (All the King's Men Vol. 2)
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per chi cerca emozioni forti.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il re ribelle
Lascia il tuo commento