Il trailer ufficiale de Il cardellino, film del 2019 tratto dall’omonimo romanzo di Donna Tartt, edito in Italia da Rizzoli mostra un cast d’eccezione e soprattutto una grande trama. Il film, arrivato nelle sale italiane il 10 ottobre 2019, è stato un vero successo e dal 6 dicembre 2019 arriva la versione digitale disponibile per l’acquisto e il noleggio sulle principali piattaforme.
Il romanzo di cui è adattamento cinematografico è stato un caso editoriale: acclamatissimo da critica e pubblico, è anche vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 2014.
Il film Il cardellino è diretto da John Crowley e distribuito da Warner Bros Italia. Nel cast troviamo Ansel Elgort nei panni del protagonista. Con lui altri grandi nomi del cinema, come Nicole Kidman, Oakes Fegley, Aneurin Barnard, Finn Wolfhard, Sarah Paulson, Luke Wilson e Jeffrey Wright.
Di seguito vediamo quindi il trailer ufficiale del film Il cardellino e scopriamo qualche dettaglio in più sulla trama di questo adattamento cinematografico.
Il cardellino: trama e trailer
Theodore “Theo” Decker era solo un ragazzino quando sua madre venne uccisa dallo scoppio di una bomba al Metropolitan Museum of Art. Aveva 13 anni e da quel giorno la sua vita non fu più la stessa. La tragedia infatti impatta sul ragazzo sconvolgendolo in profondità.
La vita di Theo diventa una commovente odissea fatta di dolore e colpevolezza, di reinvenzione e redenzione, sensi di colpa e voglia di riscatto. Theo riuscirà persino a trovare l’amore e a costruire forti legami di amicizia. Il ragazzo si muoverà tra la Las Vegas, dove vive il padre poco di buono, e una New York nella quale finisce sotto l’ala di un camaleontico antiquario.
Scoprirà così il mondo dei falsi d’arte e del loro commercio. Il tutto, nell’ossessione per un quadro di Carel Fabritius intitolato “Il cardellino”, oggetto di speranza e ricordo di quel tragico giorno.
Di seguito potete veder il trailer de Il cardellino ufficiale del film 2019:
Avete letto il celebre romanzo di Donna Tartt? Avete già visto il film Il cardellino? Vi aspettiamo nei commenti come sempre!
Lascia il tuo commento