Oggi, mercoledì 8 gennaio 2020 andrà in onda alle 21.20 su Rai 1 Heidi. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 2015 e che è basato basato sull’omonimo romanzo dell’ autrice svizzera Johanna Spyri. La storia di Heidi è conosciuta da grandi e piccini grazie all’enorme successo del romanzo pubblicato nel 1880 e dal quale sono stati tratti innumerevoli adattamenti cinematografici e cartoni animati per bambini. In Italia Heidi è edito da Einaudi.
I protagonisti di Heidi li ricordiamo davvero tutti: la solare e simpatica orfanella di cinque anni, il burbero nonno che vive isolato in cima alla montagna, la dolce Clara costretta su una sedia a rotelle e lo spensierato Peter.
Questo film basato sul romanzo della Spyri è diretto da Alain Gsponer. Nel cast troviamo Anuk Steffen nei panni della giovane protagonista; con lei a interpretare gli altri personaggi della storia anche Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi e Katharina Schüttler.
Scopriamo insieme trama e trailer del film in onda stasera su Rai 1.
Heidi: trama e trailer
Heidi ha cinque anni e non ha più una famiglia: orfana di padre e madre, vive con la zia Dete fin quando però la donna non trova lavoro a Francoforte. Dete non può portare la bambina con sé e l’unica persona a cui può affidarla è il nonno. Padre del suo papà, l’uomo è un burbero pastore molto anziano, che vive isolato sulla vetta di una montagna. La sua più grande compagnia sono le capre del suo pascolo e di certo in paese non è ben visto.
Inizialmente il nonno si oppone e si rifiuta di ospitare la ragazzina, ma presto ne resta conquistato dal cuore gentile e dall’allegria. I due imparano a conoscersi e Heidi si ambienta benissimo sui monti, a contatto con la natura. Fa amicizia anche con Peter, un pastorello della zona.
Quando tutto sembra funzionare a meraviglia però, Dete torna a prendere Heidi per portarla con sé a Francoforte: desidera di più per la bambina e vuole che frequenti una scuola e che impari a stare in società. Heidi si stacca con dolore dal nonno e dalla montagna, ma a Francoforte incontrerà una nuova amica: Clara, una ragazzina dolce e costretta da un incidente su una sedia a rotelle.
Ma il mondo di Clara, quello di città, è troppo diverso da quello che Heidi chiama casa. L’animo buono e il carattere vivace della bambina coinvolgeranno davvero tutte le persone che la piccola incontra sul suo cammino e la forza della sua semplicità cambierà le loro vite per sempre...
Ecco il trailer di Heidi:
Avete mai letto il libro? Guarderete Heidi stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Heidi (2015): trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento