Grandi novità in casa HarperCollins Italia, che entra nell’editoria per bambini e ragazzi con un piano editoriale che prevede, in questo primo anno di attività, la pubblicazione di 25 titoli. I libri di HarperCollins Italia per bambini e ragazzi saranno dedicati ai lettori che vanno dai 0 ai 13 anni. La casa editrice ha in programma di crescere fino ad arrivare a un centinaio di novità all’anno.
I più importanti autori pubblicati da HarperCollins in lingua inglese troveranno spazio nella traduzione italiana e saranno affiancati alle migliori voci italiane della letteratura per ragazzi. Tanti gli autori, gli artisti e gli illustratori coinvolti nel progetto.
HarperCollins Italia: ecco i primi libri per bambini
I primi libri per bambini editi da HarperCollins Italia saranno due coloratissimi volumi della serie ’Piccoli Dinosauri’ dello scrittore e illustratore britannico Rob Biddulph, tradotti in italiano da Chiara Carminati.
Ma nel catalogo delle meraviglia saranno in uscita anche:
- Gli altri, primo romanzo della trilogia ’I segreti dei Greystone’ della scrittrice americana Margaret Peterson Haddix
- La nuova gattina, una storia illustrata di Joyce Carol Oates
- Mosche, cavallette, scarafaggi e Premio Nobel di Luigi Garlando, che accompagnerà i giovanissimi lettori a scoprire la vita di Rita Levi Montalcini
- Che storia, nonno!, il libro per bambini firmato da Paul McCartney, con illustrazioni di Kathryn Durst
- Bloom, albo illustrato di Kyo Maclear con le illustrazioni di Julie Morstad, che racconta la storia della stilista Elsa Schiaparelli
- Fancy Nancy di Jane O’Connor
- Rory Branagan, di Andrew Clover e Ralph Lazar con le avventure di uno spassoso detective
Ma questi sono soltanto alcuni dei titoli che HarperCollins Italia lancerà nel 2019. Nel catalogo appunto non mancheranno albi illustrati, romanzi per ragazzi, storie per i più piccini. Siamo molto curiosi e seguiremo con grande interesse il percorso editoriale di HarperCollins Italia e lo sviluppo di questa nuova linea tutta dedicata ai lettori più giovani.
Che ne pensate di questa notizia? Vi piacciono o vi incuriosiscono i titoli in arrivo tra i libri per bambini e ragazzi di HarperCollins Italia? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: HarperCollins Italia: arrivano i libri per bambini
Lascia il tuo commento