

Come ogni domenica, grazie ai dati raccolti da LaFeltrinelli nel suo Top 100 Libri - Classifica dei libri più Venduti possiamo proporvi la classifica libri settimanale. Quali saranno stati i dieci libri più venduti della settimana? Mentre ci avviamo verso la fine di maggio lettrici e lettori italiani continuano a leggere tanto.
Prima di lanciarci nella classifica vera e propria, come sempre, ecco qualche qualche anticipazione per farci un’idea di cosa troveremo. Nella classifica di oggi saranno protagonisti per lo più romanzi, anche se troveremo alcune autobiografie, tra cui quella di Giorgia Meloni che è già sul podio. Ci saranno anche un paio di nuove entrate tra cui un libro che fa parte di una saga molto amata, quella delle Sette Sorelle. Scopriamo insieme la classifica libri settimanale con i dieci libri più venduti degli ultimi sette giorni.
Classifica libri settimanale: romanzi e autobiografie
1. Al primo posto sul podio troviamo Lucinda Riley con La sorella perduta, edito da Giunti. Si tratta del settimo volume della saga bestseller internazionale Le Sette Sorelle.. Continua l’avventura di Maia, Ally, CeCe, Star, Electra e Tiggy, sei sorelle che hanno fatto un’incredibile viaggio per scoprire le proprie origini e, appunto, la settima sorella.

La sorella perduta. Le sette sorelle
2. Al secondo posto troviamo l’autobiografia di Giorgia Meloni intitolata Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee edita da Rizzoli. Prima al Governo della Nazione come Ministro e poi al vertice di Fratelli d’Italia e dei Conservatori europei; donna, madre, figlia. Vita e carriera di Giorgia Meloni.

Io sono Giorgia. Le mie radici le mie idee
3. Al terzo posto sul podio troviamo oggi Madeline Miller con il romanzo edito da Marsilio e intitolato La canzone di Achille. Tra queste pagine troveremo una storia antica: la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo.

La canzone di Achille
4. L’uomo del porto, di Cristina Cassar Scalia ed edito da Einaudi è oggi quarto. A Catania il vicequestore Vanina Guarrasi non se la passa bene: la mafia palermitana l’ha minacciata di morte e quindi vive ora sotto scorta. Inoltre le piomba addosso un’indagine che sembra impossibile da risolvere...

L'uomo del porto
5. Camilla Boniardi, aka Camihawke, con Per tutto il resto dei miei sbagli, edito da Mondadori scala al quinto posto. Il romanzo dell’influencer racconta la storia di Marta, giovane donna sempre insoddisfatta e irrequieta. Cosa le sfugge, perché non riesce a essere felice?

Per tutto il resto dei miei sbagli
6. Sesta Valérie Perrin con Cambiare l’acqua ai fiori, edito da E/O. Violette Toussaint lavora come guardiana del cimitero della cittadina in cui vive. La sua vita cambia per sempre quando incontra un poliziotto che le fa una strana richiesta: seppellire sua madre nella tomba di uno sconosciuto signore del posto...
7. Al settimo posto troviamo una nuova entrata: si tratta di Greenlights. L’arte di correre in discesa, di Matthew McConaughey edito da Baldini e Castoldi. In questo libro l’attore statunitense si racconta in una biografia che parte da un viaggio ma che è anche un album, una testimonianza, una storia di vita.

Greenlights. L'arte di correre in discesa
8. Ottava posizione per Kazuo Ishiguro con Klara e il Sole, edito da Einaudi. Klara è un androide B2, è un modello di Amico Artificiale e se ne sta in vetrina ad aspettare di essere acquistata. Sarà la quattordicenne Josie a sceglierla e a portarla a casa con sé...

Klara e il Sole
9. Scala al nono posto Alessandro Barbero con Alabama, edito da Adelphi. Il suprematismo bianco, il razzismo profondo, la rabbia e la povertà faranno da contesto a questa storia ambientata negli anni bui degli Stati Uniti.

ALABAMA
10. Chiude la classifica al decimo posto una nuova entrata. Si tratta di Danzare nella tempesta, Viaggio nella fragile perfezione del sistema immunitario, di Antonella Viola, edito da Feltrinelli. Come possiamo cambiare la nostra postura nei confronti del mondo, che ormai è già cambiato sotto i nostri occhi? L’autrice costruisce una mappa per abitare questa rivoluzione che stiamo vivendo.

Danzare nella tempesta
Che ne pensate della classifica di oggi? Fatecelo sapere nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee: l’autobiografia di Giorgia Meloni in classifica libri
Lascia il tuo commento