

Eccoci puntuali anche questa domenica al nostro appuntamento con la classifica libri settimanale. Anche oggi, infatti, grazie ai dati raccolti ed elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna in riferimento alla settimana dall’8 al 14 novembre possiamo riferirvi i dieci titoli che stanno avendo maggior successo nelle classifiche di vendita.
Come sempre, prima di andare a esplorare la classifica vera e propria, vi diamo qualche anticipazione. Ken Follett ha spodestato Fabio Volo dal primo posto sul podio, anche se l’autore italiano continua ad avere un gran successo restando al secondo posto. Quali libri troveremo nelle altre posizioni della classifica? Ecco i dieci libri più venduti.
Classifica libri settimanale: il nuovo libro di Ken Follett conquista tutti
1. Sul podio al primo posto troviamo subito una nuova entrata: si tratta di Ken Follett con Per niente al mondo, edito da Mondadori. Il mondo è sull’orlo di una crisi globale e una terza guerra mondiale potrebbe scoppiare da un momento all’altro. Le vite di diversi personaggi, persone comuni e alte cariche al potere, si intrecceranno in maniera imprevedibile.

Per niente al mondo
2. Fabio Volo, con il suo nuovo romanzo edito da Mondadori e intitolato Una vita nuova è oggi al secondo posto. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. Quale occasione migliore di un viaggio per fare ordine nella propria vita?

Una vita nuova
3. Altra nuova entrata al terzo posto sul podio: si tratta di Diario della fine del mondo. Lyon & Anna, di Lyon Gamer, edito da Magazzini Salani. La Terra è invasa dagli zombie e sembra davvero tutto finito. Solo Lyon e i suoi amici possono sperare di trovare la cura, sono loro l’unica speranza di sopravvivenza per la specie umana.

Diario della fine del mondo
4. Al quarto posto troviamo il secondo libro di ricette di Carlotta Perego, intitolato
Cucina Botanica. Vegetale, facile, veloce ed edito da Gribaudo. Queste ricette sane e genuine hanno spopolato su Instagram e in libreria.

Cucina Botanica. Vegetale, facile, veloce
5. Al quinto posto troviamo La nostra cucina. Fatto in casa da Benedetta. Ricette e storie. Ediz. illustrata, di Benedetta Rossi, edito da Mondadori Electa. Se cercate tradizioni da scoprire, splendide fotografie, ricette e trucchi da seguire in cucina, questo è il libro che fa per voi.

La nostra cucina. Fatto in casa da Benedetta ricette e storie
6. La felicità del lupo di Paolo Cognetti ed edito da Einaudi è oggi al sesto posto. Fausto ha quarant’anni, si è rifugiato in montagna perché voleva scomparire. Silvia ha ventisette anni, sta cercando qualcosa di sé per poi ripartire verso chissà dove. I due si incontrano in un luogo che non potrebbe essere più remoto: dove si ritroveranno?

La felicità del lupo
7. Al settimo posto sul podio altra nuova entrata: è Il talento del cappellano di Cristina Cassar Scalia ed edito da Einaudi. Il vicequestore Vanina Guarrasi è alle prese con un duplice omicidio alle porte di Capodanno. Chi si nasconde dietro questo tremendo crimine?

Il talento del cappellano
8. J.K. Rowling con Il maialino di Natale, edito da Salani, scala in ottava posizione. Quando Jack perde il suo prezioso Mimalino, un maialino di pezza che possiede dalla più tenera età, sa che solo la Vigilia di Natale può cambiare il suo destino: in quella notte, anche i giocattoli prendono vita...

Il maialino di Natale
9. Al nono posto troviamo il nuovo romanzo di Camilla Läckberg, che si intitola Il codice dell’illusionista ed è edito da Marsilio. La poliziotta Mina Dabiri e il mentalista Vincent Walder dovranno risolvere un caso inquietante, iniziato con il ritrovamento del cadavere di una donna: il suo corpo è trafitto da numerose spade.

Il codice dell'illusionista
10. Chiude la classifica al decimo posto Luciana Littizzetto con Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore, edito da Mondadori. Un memoir potente e originale in cui l’autrice racconta con sincerità e grazia la sua esperienza di maternità.

Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore
Che ne pensate di questa classifica? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: Per niente al mondo di Ken Follett è il più acquistato
Lascia il tuo commento