

Pronti per la classifica libri settimanale? Eccoci pronti come ogni domenica, grazie ai dati raccolti ed elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna in riferimento alla settimana dal 4 al 10 ottobre.
Cosa hanno acquistato lettrici e lettori italiani fino a qualche giorno fa? Quali sono i libri che stanno avendo maggio successo di acquisti nelle librerie fisiche e sugli shop online? Se ve lo state chiedendo siete nel posto giusto.
Come ormai sapete prima di esplorare la classifica vera e propria vi diamo qualche anticipazione: sono diverse le nuove entrate nella classifica di oggi, e le troviamo quasi tutte sul podio. Jonathan Franzen è al primo posto con il suo nuovo libro. Scopriamo insieme gli altri protagonisti della classifica.
Classifica libri settimanale: Jonathan Franzen al primo posto sul podio
1. Sul podio al primo posto troviamo subito una nuova entrata: si tratta di Jonathan Franzen con Crossroads edito da Einaudi. 1971, New Prospect, Chicago, Stati Uniti. La famiglia Hildebrandt sembra molto unita ma i segreti che ongi membro nasconde stanno per venire a galla in un un microcosmo di sogni, paure, rivalità e sensi di colpa.

Crossroads
2. Al secondo posto sul podio anche troviamo una nuova entrata: è Sveva Casati Modignani con L’amore fa miracoli, edito da Sperling & Kupfer.
Tornano Gloria, Maria Sole, Carlotta e Andreina. Le quattro amiche se la vedranno alle prese con la maternità, nuovi amori e vecchie fiamme.

L'amore fa miracoli
3. Al terzo posto, di nuovo, una nuova entrata: La stanza numero 30. Cronache di una vita Condividi un libro di Ilda Boccassini, edito da Feltrinelli. Dalle indagini sulle stragi mafiose del 1992 ai processi con imputato Silvio Berlusconi, gli ultimi trent’anni di storia italiana raccontati dal punto di vista di una donna libera dentro e fuori la Procura.

La stanza numero 30. Cronache di una vita
4. Al quarto posto troviamo Cambiare l’acqua ai fiori, di Valérie Perrin edito da E/O. Violette Toussaint lavora come guardiana del cimitero della cittadina in cui vive. La sua vita cambia per sempre quando incontra un poliziotto che le fa una strana richiesta: seppellire sua madre nella tomba di uno sconosciuto signore del posto...

Cambiare l'acqua ai fiori
5. Oliva Denaro, di Viola Ardone ed edito da Einaudi è oggi al quinto posto. La storia di una giovane donna negli anni ’60, la storia di un abuso, della libertà di scelta e dell’universo delle donne, fatto di infinite possibilità.

Oliva Denaro
6. Al sesto posto troviamo Eshkol Nevo con Tre piani, edito da Neri Pozza. Una storia ambientata a Israele che si addentra nel cuore delle relazioni umane: dal bisogno di amore al tradimento; dal sospetto alla paura di lasciarsi andare.

Tre piani
7. Settimo posto per Madeline Miller con il romanzo edito da Marsilio e intitolato La canzone di Achille. Tra queste pagine troveremo una storia antica: la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo.

La canzone di Achille
8. Di nuovo Valérie Perrin in ottava posizione con Tre, edito da E/O. In questo romanzo la storia di un’amicizia inizia nel 1986. Adrien, Étienne e Nina diventano inseparabili. Ma poi succede qualcosa di tragico. Nel 2017 un’automobile viene ripescata dal fondo di un lago, e insieme a lei un oscuro segreto...

Tre
9. Nono posto per un’altra nuova entrata, Tokyo revengers. Vol. 7 di Ken Waku ed edito da Edizioni BD. Quale prezzo saresti disposto a pagare se ti venisse data la possibilità di salvare una vita umana dalla morte?

Tokyo revengers (Vol. 7)
10. Chiude la classifica al decimo posto Fermare Pechino di Federico Rampini, edito da Mondadori. Una grande inchiesta nel cuore Cina e Usa, due potenze giganti dei nostri tempi.

Fermare Pechino. Capire la Cina per salvare l'Occidente
Che ve ne pare della classifica di oggi? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: Jonathan Franzen direttamente sul podio
Lascia il tuo commento