

Anche oggi in questo caldo lunedì di metà luglio siamo pronti con la classifica libri settimanale. Grazie ai dati raccolti da LaFeltrinelli nel suo Top 100 Libri - Classifica dei libri più Venduti anche oggi possiamo scoprire quali sono i dieci titoli più acquistati negli ultimi sette giorni. Indagando il gusto dei lettori e delle lettrici durante questo mese di luglio possiamo scoprire quali sono i libri che per il momento stanno avendo maggior successo per quanto riguarda le vendite.
Oggi ci troviamo davanti a una classifica leggermente movimentata, con una novità al primo posto sul podio e qualche nuova entrata in altre posizioni.
Nonostante continui il successo degli ultimi romanzi di Joël Dicker e Ferzan Ozpetek, sul podio oggi troviamo un autore italiano. Si tratta di Sandro Veronesi, che con Il colibrì, edito da La nave di Teseo, ha vinto il Premio Strega 2020. Tra le nuove entrate in classifica troviamo anche il quarto volume della saga dell’Attraversaspecchi di Christelle Dabos, edita da E/O. Ma queste non sono le uniche due novità nella classifica libri settimanale che vi proponiamo oggi.
Chi troveremo in classifica oggi? Pronti a scoprire insieme i dieci libri più venduti della settimana?
Classifica libri settimanale: Sandro Veronesi con Il colibrì conquista il podio
1. Al primo posto sul podio torna in classifica Il colibrì, di Sandro Veronesi, edito da La nave di Teseo. Questo è il romanzo vincitore del Premio Strega 2020 e ci racconta vita, dolori e esperienze di Marco Carrera, un uomo immobile e frenetico allo stesso tempo, proprio come l’uccello che dà il titolo al romanzo.

Il colibrì
2. Joël Dicker con il suo nuovo romanzo edito da La nave di Teseo e intitolato L’ enigma della camera 622 scala oggi al secondo posto sul podio. In questo thriller sentimentale uno scrittore si ritrova coinvolto in un cold case nella splendida cornice del Palace de Verbier, sulle Alpi svizzere. Per salvarsi dovrà risolvere il caso.

L'enigma della camera 622
3. Al terzo posto sul podio troviamo il quarto volume della saga dell’Attraversaspecchi di Christelle Dabos. Il nuovo volume si intitola Echi in tempesta. Continuano le avventure di Ofelia e Thorn, ormai innamoratissimi e alle prese con indecifrabili codici necessari a fermare i crolli e a riportare il mondo in equilibrio.

Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi: 4
4. Anche Ferzan Ozpetek con Come un respiro, edito da Mondadori perde qualche posizione e lo troviamo oggi fuori dal podio. Questo nuovo romanzo malinconico e romantico è ambientato tra Roma e Istanbul. Le storie di diverse famiglie si intrecceranno e avranno come filo conduttore tra passato e presente delle lettere che nessuno ha mai letto...

Come un respiro
5. Al quinto posto troviamo Marco Malvaldi con il suo nuovo romanzo intitolato Il borghese Pellegrino e edito da Sellerio. Un omaggio per celebrare il secondo centenario della nascita del grande gastronomo Pellegrino Artusi, che in questo romanzo scopriamo prima in veste di sospettato per poi rivelarsi determinante per la soluzione dell’affaire.

Il borghese Pellegrino
6. Al sesto posto troviamo Valérie Perrin con Cambiare l’acqua ai fiori, edito da E/O. Violette Toussaint, guardiana di un cimitero di una cittadina della Borgogna incontra un giorno un poliziotto arrivato da Marsiglia che si presenta con la richiesta di seppellire sua madre nella tomba di uno sconosciuto signore del posto...
7. In settima posizione invece troviamo Gianrico Carofiglio con La misura del tempo, edito da Einaudi non si muove dal nono posto in classifica. Questo romanzo è ancora un testo amatissimo dagli italiani anche diversi mesi dopo la sua uscita in libreria.
8. All’ottavo posto troviamo una nuova entrata. Si tratta di I mostri. E come sconfiggerli di Carlo Calenda, edito da Feltrinelli. Un saggio sull’economia italiana e una riflessione sulla vita in Occidente.
9. Chiara Gamberale con Come il mare in un bicchiere, edito da Feltrinelli recupera una posizione e oggi la troviamo al nono posto con il suo nuovo libro, definito “quaderno” dalla stessa autrice. Qui troviamo pagine forti, nuove, parole che raccontano il disagio, la fragilità e le risorse delle persone.

Come il mare in un bicchiere
10. Chiude la classifica di oggi al decimo posto Nicholas Sparks con La magia del ritorno, edito da Sperling & Kupfer. Un romanzo toccante che parla di resilienza e rinascita, ambientato in una pacifica cittadina nel North Carolina.

La magia del ritorno
Che ne pensate della classifica libri settimanale di oggi? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: Il colibrì, dal Premio Strega al podio
Lascia il tuo commento