Cercasi Niki disperatamente
- Autore: Federico Moccia
- Casa editrice: Rizzoli
Niki. Dolce Niki. Scatenata Niki. Intrepida Niki. Triste Niki. Solo…Niki.
Chi abbia letto "Scusa Ma Ti Chiamo Amore" e il suo seguito, "Scusa Ma Ti Voglio Sposare", sa perfettamente di chi sto parlando. Niki Cavalli, la ragazza dolce e sbarazzina che farà perdere la testa ad Alex, intraprendente pubblicitario e uomo in carriera. Che credeva d’aver trovato l’amore, invece…
Lei e le sue tre amiche (Olly, Diletta, Erica) sono le O.N.D.E: un nome dato dalle loro iniziali messe in fila in modo da formare questa parola, che sa di libertà.
Federico Moccia immagina come dovesse essere Niki, dove fosse, cosa facesse prima di diventare la protagonista di quella storia meravigliosa che ha scritto.
Si tuffa così nei ricordi, la immagina, la vede alla gelateria Alaska, tappa immancabile con le amiche. Vede i primi ragazzi che le fanno le poste, il loro cuore già innamorato di questa ragazza leggera come una farfalla, ma che con un battito d’ali può essere più devastante di mille venti imbizzarriti.
La vede sul suo scooter, alle feste, ai concerti. Le bugie per andare in quel posto, quella volta, e non può proprio rinunciarvi.
Il loro diario. Colmo di disegni, citazioni, poesie…
Vede la Niki prima di incontrare l’amore.
Federico Moccia ci regala una sorta di “caccia all’amore” e lo fa raccontandoci più intimamente la vita di Niki. Certo, sapendo già come andrà a finire, forse un po’ d’interesse scemerà. Però questo vale se si hanno già letto i due libri. Magari, cominciando da qui, la prospettiva potrebbe essere diversa. Da leggere e sognare.
- Titolo: Cercasi Niki Disperatamente
- Autore: Federico Moccia
- Editore: Rizzoli
- Edito: 2007
Cercasi Niki disperatamente
Amazon.it: 4,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cercasi Niki disperatamente
Lascia il tuo commento