Amarsi
- Autore: Danielle Steel
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2014
Amarsi di Danielle Steel (Sperling & Kupfer, 2014, trad. G.M. Griffini) ci ricorda che purtroppo sbagliare in amore è fin troppo facile. Bettina è la figlia di uno scrittore famoso, famosissimo. La sua vita? Seguire l’adorato padre in giro per le sue presentazioni. Bettina non ha mai pensato a se stessa, ha sempre vissuto per far felice le persone che le sono accanto. Poi, però, il giorno grigio arriva.
Su padre muore improvvisamente e lei rimane sola, con tanto dolore e un mare di debiti. Fortunatamente ci penserà Ivo, fraterno amico di suo padre, ad aiutarla e ad amarla.
Un matrimonio lampo, un amore sincero nato però da una riconoscenza che sa mascherarsi bene da amore.
La grande differenza d’età tra i due, che all’inizio già pesava, dopo qualche anno diventa davvero insostenibile e Bettina viene lasciata libera di amare di nuovo. Purtroppo, però, sulla sua strada incontrerà tanti amori, tutti sbagliati. Finché, un giorno, tutto le apparirà finalmente chiaro.
Danielle Steel ci parla dell’amore e lo fa con il suo stile unico e freschissimo. Un amore un po’ sbarazzino, in questo caso, che si nasconde dietro sentimenti meno nobili e si diverte a prendere in giro il povero cuore della dolce protagonista.
Amarsi è un libro dedicato a chi crede che l’amore trionfi sempre, un libro che parlerà schiettamente e ci spiattellerà in faccia verità scomode che, purtroppo, sono all’ordine del giorno. Un libro intenso, da respirare a pieni polmoni.
In un’unica boccata? Forse sarà la scelta migliore, ma anche con piccoli respiri non sarà poi così male.
Amarsi
Amazon.it: 5,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per chi cerca un amore dispettoso...
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Amarsi
Lascia il tuo commento