
I morti del Carso di Veit Heinichen
Il protagonista della vicenda è il poliziotto Proteo Laurenti, salernitano emigrato da decenni a Trieste, dove vive con la famiglia. E’ certamente notevole la caratterizzazione del (…)
I morti del Carso di Veit Heinichen
Il protagonista della vicenda è il poliziotto Proteo Laurenti, salernitano emigrato da decenni a Trieste, dove vive con la famiglia. E’ certamente notevole la caratterizzazione del (…)
Il meraviglioso paese di Oz di Frank Baum
Forse non tutti sanno che Frank Baum scrisse ben 15 libri sul mondo di Oz, oltre al capolavoro noto a grandi e piccini. Dopo anni d’attesa, ecco la traduzione del secondo volume della (…)
Salvato dal nemico di Riccardo Chiaberge
Un lungo flashback indietro nel tempo a rievocare il mistero di una strage nazista perpetrata contro 51 cittadini innocenti di cui solo uno fu salvato all’ultimo istante.
Due di due di Andrea De Carlo
"Due di due" è, con ogni probabilità, l’opera migliore del popolarissimo Andrea de Carlo. L’amicizia tra Mario e Guido nasce sui banchi di scuola, lentamente e quasi per caso. Sono due compagni di (…)
Le elezioni del quarantotto di Edoardo Novelli
A distanza di 60 anni, il professor Novelli ci racconta nel suo libro la storia della prima campagna elettorale della Repubblica italiana.
Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey
Phèdre è un’anguissette, rarissima creatura che dà e prende piacere nel proprio dolore, e ciò porterà ovviamente guai a non finire. Impossibile enumerare la serie di avventure che Phèdre (…)
Emma di Jane Austen
"Emma" è l’ultimo romanzo di Jane Austen e, forse, il suo più grande capolavoro. La scrittrice inglese era un’attenta osservatrice della vita reale ed era molto interessata alla (…)
Il vampiro e i media di Marco Tonetti
Il fascino del Vampiro sta nella sua eccentricità e sostanziale diversità dagli esseri umani che si concretizza nel suo ambiguo rapporto col tempo. Egli vive una vita particolare, nel buio della (…)
L’eroe di Pino Farinotti
Tristemente attuale, il tema del conflitto fra religione cattolica e musulmana, o per meglio dire fra mondo cattolico e mondo musulmano. A questo condizionamento non sfugge Franco Ferrari, (…)
I tre moschettieri di Alexandre Dumas
Chi non conosce la storia dello spadaccino D’Artagnan e dei suoi compari Portos, Aramis e Athos?
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Miss Bee e il principe d’inverno
Miss Bee e Il principe d’inverno è il secondo libro del ciclo dedicato a Beatrice Bernabò, scritto da Alessia (…)
Il buongiorno si vede dal mattino, primo di un’ottima duologia Il Giardiniere del Re ha tutti gli elementi che hanno (…)
"Una donna" è un romanzo scritto nel 1906 da Sibilla Aleramo, la quale è considerata una delle prime romanziere (…)
La trama gira intorno a Gea una ragazza di ventisette anni e una vita che, agli occhi degli altri, potrebbe sembrare (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net