
Come la prima volta di Nicholas Sparks
Dopo trent’anni di matrimonio, Wilson Lewis si rende tristemente conto che la moglie non è felice. E si sentirà colpevole, non solo per aver dimenticato la data del loro anniversario, ma (…)
Come la prima volta di Nicholas Sparks
Dopo trent’anni di matrimonio, Wilson Lewis si rende tristemente conto che la moglie non è felice. E si sentirà colpevole, non solo per aver dimenticato la data del loro anniversario, ma (…)
Tipi psicologici di Carl Gustav Jung
Il libro presenta l’esposizione dei tipi psicologici, uno dei pilastri del pensiero junghiano, concetto che non serve tanto ad essere utilizzato come categoria per incasellare il mondo che ci (…)
Le bibliotecarie di Alessandria di Alessandra Lavagnino
Libro di inatteso fascino, contiene il racconto di una serie di vicende che interessano la famiglia protagonista, che viene seguita per quasi un secolo, dalle origini ottocentesce in un paese (…)
Romanzo criminale di Giancarlo De Cataldo
De Cataldo ricostruisce con accanimento di precisione e chiarezza geometrica gli intrecci fra malavita, mafia, finanza, politica, servizi segreti corrotti e/o deviati, che hanno segnato la storia (…)
Jezabel di Irene Nemirovsky
Un delitto passionale, di cui una bellissima ereditiera non più giovane si è macchiata, senza tentare di discolparsene, ci introduce in un’aula di tribunale, dove un pubblico assetato di (…)
Perchè ci odiano di Paolo Barnard
Le menzogne uccidono. Ci sono le prove, le testimonianze, i documenti. Basta provare a cercare, basta avere voglia di sapere. E’ quello che ha fatto in anni di ricerca e di viaggi (…)
Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani di Fabio Geda
Il tema dell’immigrazione dalla Romania viene analizzato in questo piacevole romanzo in chiave letteraria, più che sociologica. Al giovane autore Fabio Geda interessa raccontare il rapporto (…)
Ci siamo di Marco Ciurli
Quattro diciottenni che si sono stancati del sistema, che vogliono far sentire la loro voce, che hanno un vulcano di prospettive da realizzare e un milione di strade da intraprendere. Quattro (…)
Amanti e regine di Benedetta Craveri
Documentato, ricco ed avvincente, si legge come un romanzo di avventure galanti il saggio di Benedetta Craveri, nota francesista, che, senza presunzioni accademiche, ci accompagna nella storia (…)
Samurai di Leonardo Vittorio Arena
Il samurai è un personaggio capriccioso ma inflessibile, impetuoso ma contenuto. E’ unico, perfetto, immortale, talmente eccezionale da diventare un’isola rispetto al mondo che lo circonda. (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il buongiorno si vede dal mattino, primo di un’ottima duologia Il Giardiniere del Re ha tutti gli elementi che hanno (…)
"Una donna" è un romanzo scritto nel 1906 da Sibilla Aleramo, la quale è considerata una delle prime romanziere (…)
La trama gira intorno a Gea una ragazza di ventisette anni e una vita che, agli occhi degli altri, potrebbe sembrare (…)
È la vigilia di Natale e a Roma si annuncia una storica nevicata. L’ex giornalista Marco Paraldi riceve nella sua (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net