
Il fantasma esce di scena di Philip Roth
Come protagonista di questo estremamente intenso romanzo, Roth sceglie nuovamente il suo alter ego, Nathan Zuckerman, uno scrittore che da undici anni si è rifugiato in una piccola casa isolata (…)
Il fantasma esce di scena di Philip Roth
Come protagonista di questo estremamente intenso romanzo, Roth sceglie nuovamente il suo alter ego, Nathan Zuckerman, uno scrittore che da undici anni si è rifugiato in una piccola casa isolata (…)
Non farmi male di Matteo Grimaldi
Una raccolta di racconti brevi con un linguaggio diretto e pulito, parole incastonate alla perfezione dentro storie dal sapore sincero. Un libro accattivante, che ci induce a guardare da vicino (…)
Il superstizioso di Francesco Recami
Camillo ha un negozio di scarpe. La sua vita scorre regolare e tranquilla, senza scosse. Una mattina i treni che gli filano via sotto il ponte sono tre. Un evento eccezionale che va festeggiato. (…)
Lezioni di ballo di Lucy Dillon
E’ innegabile che negli ultimi anni si sia assistito al grande rilancio del ballo da sala. Buon tempismo, quindi, per la pubblicazione di questo romanzo, la cui idea di fondo è proprio (…)
Willy Melodia di Alfio Caruso
Willy Melodia nasce nella Catania poverissima del 1910, a otto anni abbandona la scuola e per guadagnarsi un piatto di pasta aiuta il sacrestano del Crocefisso della Buona Morte. Qui scopre di (…)
Sette uomini d’oro di Lorenzo Licalzi
Trent’anni fa, tre amici sedicenni Giggi Cepollina, Cinghiatane e Aurelio Fierro - sognavano di fare insieme il colpo del secolo dopo essere rimasti folgorati da Sette uomini d’oro, il (…)
Il gioco delle tre carte di Marco Malvaldi
Ritorna, con la seconda avventura dopo "La briscola in cinque", la squadra di investigatori del BarLume di Pineta, detto anche "l’asilo senile". Nel gioco delle tre carte un esercizio di (…)
Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry
Un classico senza tempo, importante pietra di formazione di più di qualche generazione di giovanissimi, ma anche godibilissimo breve racconto per tutti quegli adulti che, purtroppo, non ricordano (…)
Certi bambini di Diego De Silva
Vincitore del premio Selezione Campiello nel 2001, Certi bambini è un libro intenso, vero, diretto. Nulla o quasi viene taciuto, niente belletti, nessuna sovrastruttura, nessun moralismo nel (…)
I Newyorkesi di Cathleen Schine
Un libro leggero, arioso, apparentemente destinato ad un pubblico amante dei cani e del rapporto con essi di varie tipologie di umani. In realtà, ad una lettura più attenta, si scorge (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il buongiorno si vede dal mattino, primo di un’ottima duologia Il Giardiniere del Re ha tutti gli elementi che hanno (…)
"Una donna" è un romanzo scritto nel 1906 da Sibilla Aleramo, la quale è considerata una delle prime romanziere (…)
La trama gira intorno a Gea una ragazza di ventisette anni e una vita che, agli occhi degli altri, potrebbe sembrare (…)
È la vigilia di Natale e a Roma si annuncia una storica nevicata. L’ex giornalista Marco Paraldi riceve nella sua (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net