Scomparsa
- Autore: Chevy Stevens
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Fazi
- Anno di pubblicazione: 2011
“Scomparsa” è il romanzo di esordio di Chevy Stevens, edito dalla Casa Editrice Fazi nel 2011.
Balzato in testa alle classifiche internazionali tra i libri più venduti, “Scomparsa” ha come protagonista Annie, una giovane agente immobiliare che vedrà, alla fine di una giornata di lavoro che apparentemente sembrava come tutte le altre, la sua vita cambiare all’improvviso.
Al termine di un "open house", Annie verrà aggredita e rapita da un uomo all’apparenza gentile e simpatico, interessato solo all’acquisto di una casa.
Per lei sarà l’inizio di un incubo: violenze fisiche e psicologiche, privazioni, percosse e soprusi saranno all’ordine del giorno.
Il suo dramma viene raccontato al lettore attraverso le sedute di psicoterapia durante le quali Annie racconta, senza mezzi termini in maniera chiara e diretta, pagina dopo pagina, la sua prigionia durata un anno, mentre si trovava rinchiusa in uno chalet di montagna con il suo aguzzino.
Una lotta fisica, ma soprattutto psicologica per riprendersi la propria vita, la propria esistenza, per ritornare alla realtà ed essere finalmente libera. Ma la verità che Annie scopre non la renderà libera.
Un thriller ben orchestrato, con un finale inaspettato e sconvolgente per il lettore.
Chevy Stevens è lo pseudonimo di Rene Unischewski. Trentasette anni, canadese, vive nell’Isola di Vancouver. Il suo secondo romanzo, il thriller "Never Knowing" è uscito negli Stati Uniti a luglio 2011.
Scomparsa
Amazon.it: 8,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Scomparsa
Lascia il tuo commento