
Premio Bancarella 2020: la vincitrice è Angela Marsons
14
Il Premio Bancarella 2020 è stato assegnato a Pontremoli lo scorso fine settimana. A vincere è la britannica Angela Marsons, con 128 preferenze.
Il Premio Bancarella è un concorso letterario che si svolge ogni anno dal 1953, rivolto ad autori di libri di narrativa e saggistica.
Possono partecipare autori italiani e stranieri, purché siano viventi e abbiano pubblicato il libro proposto per la prima volta in Italia tra il 1° febbraio dell’anno che precede l’assegnazione del Premio e il 31 gennaio dell’anno di assegnazione. Dal Premio sono esclusi i vincitori delle cinque precedenti edizioni.
Il Premio Bancarella è assegnato ogni anno il penultimo sabato o domenica di Luglio.
Primo vincitore del Premio Bancarella fu Ernest Hemingway, che ottenne il riconoscimento nel 1953 con “Il vecchio e il mare”. Una lunga lista di vincitori quella del Premio Bancarella.
Premio Bancarella 2020: la vincitrice è Angela Marsons
14
Il Premio Bancarella 2020 è stato assegnato a Pontremoli lo scorso fine settimana. A vincere è la britannica Angela Marsons, con 128 preferenze.
Premio Bancarella 2020: la finale sarà in piazza. Ecco calendario e finalisti
69
Il Premio Bancarella si svolgerà, come previsto prima della pandemia, in piazza della Resistenza a Pontremoli il 18 e il 19 luglio prossimi.
Premio Selezione Bancarella: annunciati i 6 vincitori 2020
15
Annunciati i sei vincitori del Premio Selezione Bancarella 2020: il vincitore assoluto verrà premiato a Pontremoli il 19 luglio.
Premio Bancarella: tutti i vincitori dal 1953 ad oggi
5
Chi ha vinto il Premio Bancarella nel corso delle sue edizioni? Andiamo a scoprire tutti i vincitori del prestigioso riconoscimento, dal 1953 fino all’ultima premiazione.
Premio Bancarella 2019: vince Alessia Gazzola
14
“Sono felicissima, piena di gratitudine”: queste le parole di Alessia Gazzola, vincitrice con il romanzo “Il ladro gentiluomo” edito Longanesi.
Premio Bancarellino 2019: vince Giulia Besa con Gemelle
64
Giulia Besa è la vincitrice della sessantaduesima edizione del Premio Bancarellino con il suo “Gemelle”, a metà tra il romance e il thriller psicologico.
Premio Bancarella 2019: ecco i sei libri finalisti
42
Sono stati annunciati i sei libri finalisti della sessantasettesima edizione del Premio Bancarella 2019. Ecco quali sono.
Premio Bancarella 2018: Dolores Redondo vince la 66^ edizione
23
Dolores Redondo vince il Premio Bancarella 2018 con il suo romanzo intitolato Tutto questo ti darò.
Premio Bancarella 2018: i 6 finalisti vincitori del Premio Selezione 2018
35
66° edizione del premio Bancarella: presentati i 6 titoli finalisti del Premio Bancarella 2018. Tra gli autori finalisti Guido Marangoni, Marco Cosentino, Domenico Dodaro, Luigi Panella, Jessica Fellowes, Dario Correnti, Paolo Rumiz e Dolores Redondo.
Eutanasia di un amore di Giorgio Saviane
5
BUR, Rizzoli, 1976 - A volte, libri che hanno ottenuto grande successo negli anni della loro pubblicazione subiscono uno strano oblio: uno di questi è il romanzo con cui Giorgio Saviane vinse il XXV premio Bancarella nel 1977, oggi praticamente introvabile.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Rachele Landi
8 recensioni/articoli
Eleonora Daniel
4 recensioni/articoli
Giovanna Giraudi
3 recensioni/articoli
Serena Di Battista
3 recensioni/articoli
Alessandra Stoppini
2 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net