
Le ospiti segrete di John Banville
10
Guanda, 2020 - La storia racconta che re Giorgio VI rifiutò sempre la fuga, ma cosa sarebbe successo se le due principesse Windsor fossero state inviate in Irlanda con un’operazione top secret?
Tutti i libri di John Banville recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di John Banville
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di John Banville
QUI.
Le ospiti segrete di John Banville
10
Guanda, 2020 - La storia racconta che re Giorgio VI rifiutò sempre la fuga, ma cosa sarebbe successo se le due principesse Windsor fossero state inviate in Irlanda con un’operazione top secret?
Il mare di John Banville
8
Guanda, 2007 - Vivere la morte di una persona cara è un modo per lasciare spazio ai ricordi, anche quelli più segreti. Un emozionante romanzo sull’amore perduto, sul rimpianto, sulla delicata condizione del sopravvissuto.
L’invenzione del passato di John Banville
6
Guanda Editore, 2003 - Un romanzo di una straordinaria prosa da lasciare senza fiato. John Banville, il Simenon d’Irlanda, può scrivere di tutto senza mai deludere. Ricercata, elegante, colta, la sua seducente scrittura rende il libro un piccolo capolavoro.
La musica segreta di John Banville
8
Guanda, 2016 - Una scrittura superba per narrare, esplorare ed evocare la vita di uno dei più grandi scienziati della storia. Un personaggio difficile, fin da ragazzo riservato, chiuso nel suo brillante isolamento intellettuale: un gran sognatore.
Isabel di John Banville
3
Guanda, 2018 - Il testo riprende la narrazione lì dove si è conclusa quella di Henry James con “Ritratto di signora” diventandone quindi una sorta di continuo della storia.
Il cerchio si chiude di John Banville
10
Guanda Editore, 2017 - John Banville con la sua scrittura lineare di rara bellezza incanta come sempre il lettore. L’affascinante Quirke, malinconico, riflessivo, tormentato, intransigente, amante delle donne, con il suo immancabile desiderio di bere, capace di far fronte a tutte le vicende, è un uomo che non si può non amare.
La lettera di Newton di John Banville
6
Guanda, 2010 - John Banville sa leggere nel profondo dell’anima, i sentimenti, le emozioni, l’egoismo e la paura dell’uomo; affascina anche in questo racconto di appena cento pagine, un piccolo capolavoro sulla forza della scrittura e delle parole.
La chitarra blu di John Banville
5
Guanda, 2017 - Oliver ha provocato il suo destino, è sofferente e lo narra. Con un particolare interesse, in una profonda autoanalisi, esplora le relazioni tra i vari elementi della sua esistenza e si pone alla ricerca di un’ancora di salvataggio.
La notte di Keplero di John Banville
9
Guanda, 2009 - John Banville narra la vita e gli studi del famoso scienziato, la sua carriera, l’amore, i dolori familiari, le inquietudini del vivere di soli studi in un’epoca di fasti e di difficoltosi rapporti con i nobili, uomini potenti che tutto muovevano.
Un favore personale di John Banville
8
Guanda, 2008 - Un noir scuro, torbido e pieno di malinconie: Quirke, con il suo animo irlandese, affascinerà ancora una volta il lettore con le sue intuizioni e le sue passeggiate solitarie e pensierose.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Teresa D’Aniello
13 recensioni/articoli
Alessandra Stoppini
1 recensioni/articoli
Antonella Stoppini
1 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net