
Le ultime diciotto ore di Gesù di Corrado Augias
12
Augias va alla ricerca di altre fonti, i vangeli apocrifi, i Rotoli di Qumran e testimonianze storiche giunte fino a noi dalle più diverse provenienze
Le ultime diciotto ore di Gesù di Corrado Augias
12
Augias va alla ricerca di altre fonti, i vangeli apocrifi, i Rotoli di Qumran e testimonianze storiche giunte fino a noi dalle più diverse provenienze
Il lato oscuro del cuore di Corrado Augias
25
Einaudi, 2014 - Clara, che studia storia della psicanalisi e si mantiene economicamente lavorando nel bar del fratello, conosce Wanda, l’oscura, la disprezzata e umiliata donna dei nostri tempi.
Il rogo del libro di Augias? Una folle offesa
29
Le critiche di Corrado Augias al M5S finiscono con un rogo di un libro dello scrittore. Una forte offesa al mondo della cultura e a noi che amiamo i nostri cari libri.
Inchiesta su Maria di Corrado Augias e Marco Vannini
11
Rizzoli, 2013 - Un giornalista e uno studioso di mistica si pongono domande sulla figura più complessa, tenera e commovente della religione.
Modigliani. L’ultimo romantico di Corrado Augias
1
Mondadori, 1999 - "Pochi uomini hanno incarnato come Amedeo Modigliani il mito romantico dell’artista geniale e trasgressivo" (quarta di copertina). Un libro che ha ormai quindici anni ma è pur sempre attuale nella sua accuratissima struttura.
Conclave: 8 libri da leggere
7
Sono i giorni del Conclave, un Papa succede a un altro e il Vaticano emana fascino. Fumata nera, fumata bianca, e la Cappella Sistina che si carica di mistero e segretezza. Così, in occasione del Conclave 2013, abbiamo pensato di proporvi alcuni libri sull’argomento.
I segreti d’Italia. Storia, luoghi, personaggi nel romanzo di una nazione di Corrado Augias
3
Rizzoli, 2012 - Corrado Augias ci guida per mano in un viaggio attraverso il Belpaese rievocando fatti, uomini, donne, suggestioni, patrimonio della nostra storia, ripercorrendo lo Stivale per tutta la sua lunghezza.
I segreti di Londra di Corrado Augias
1
Storie, luoghi e personaggi di una capitale più che mai attuale. Qualche giorno fa per la vittoria del Chelsea, tra qualche settimana per le Olimpiadi 2012, una città sempre sulla notizia.
Il disagio della libertà di Corrado Augias
19
Rizzoli, 2012 - In novant’anni di storia, l’Italia ha avuto due governi, uno ventennale e l’altro di durata di poco inferiore, i cui leader avevano, per così dire, una spiccata predisposizione al comando assoluto. Due ventenni in meno di un secolo non possono essere considerati episodi isolati: perché, quindi, ci si chiede, gli italiani hanno questa predisposizione a ricercare un “uomo forte”, un “padrone”?
Inchiesta su Gesù di Corrado Augias, Mauro Pesce
Dal libro di Augias emerge l’immagine di un Gesù, come un uomo che non aveva alcuna intenzione di fondare una nuova religione, ma semplicemente diffondere un messaggio di redenzione e perdono in vista di quel regno di Dio che egli riteneva imminente.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Serena Di Battista
6 articoli
Emmabi
3 articoli
Roberto Baldini, scrittore
3 articoli
Elisabetta Bolondi
2 articoli
Giuseppe De Marco
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net