
Gli invincibili. Alla conquista del potere di Andrea Frediani
5
Newton Compton, 2013 – Ottaviano sa già quel che cerca, sa già quel che vuole. Il suo destino è scritto. Diventerà Augusto, il primo imperatore!
Gli invincibili. Alla conquista del potere di Andrea Frediani
5
Newton Compton, 2013 – Ottaviano sa già quel che cerca, sa già quel che vuole. Il suo destino è scritto. Diventerà Augusto, il primo imperatore!
Il tiranno di Roma di Andrea Frediani
3
Newton Compton, 2013 - In Etruria nella tarda primavera dell’87 a. C. Giunilla e Crisso sono due schiavi travolti dall’amore e dagli eventi della guerra
Dictator. Il nemico di Cesare di Andrea Frediani
1
Newton Compton, 2010 - Un bellissimo romanzo storico che segue “L’ombra di Cesare” e che descrive in modo dettagliato la terribile guerra civile tra Cesare e Pompeo che sconvolse la Roma repubblicana.
Dictator. L’ombra di Cesare di Andrea Frediani
Newton Compton, 2010 - Il ragazzo diverrà uno degli uomini più grandi della storia, un generale impareggiabile. Risponde al nome di Tito Labieno. L’altro giovinetto dice di essere discendente di Venere, di essere una sorta di semidio. Sarà segnato dal destino dell’umanità. Si chiama Gaio Giulio Cesare!
La dinastia. Il romanzo dei cinque imperatori di Andrea Frediani
17
Newton Compton, 2012 - Un giovane uomo e la sua maledizione. La sua intrecciata e complessa stirpe. I vizi, i tradimenti e gli intrighi più scandalosi della storia. L’uomo si chiama Ottaviano Augusto e sarà il primo imperatore dei romani. I suoi quattro discendenti non sfuggiranno alla maledizione ed al destino fino all’estinzione della nobile dinastia!
Dictator. Il trionfo di Cesare di Andrea Frediani
Newton Compton, 2010 - L’apoteosi della vittoria di Cesare e, nello stesso istante, l’inizio del declino del grande condottiero di Roma. Il raggiungimento dell’obiettivo di una vita corrisponde alla stanchezza dell’uomo che rappresentò il confine tra la Repubblica e l’Impero!
Marathon di Andrea Frediani
1
Newton Compton, 2011 - La battaglia tra due culture, tra due mondi opposti così diversi che hanno originato la civiltà occidentale e quella mediorientale. E poi una corsa, la regina delle corse, la maratona, che nacque in quel mirabile giorno, la maratona della vita!
Un eroe per l’Impero Romano di Andrea Frediani
10
“Un eroe per l’Impero Romano” (Newton Compton 2009) è un romanzo storico ambientato nella Roma del 100 d. C. che descrive la più grande e meno conosciuta guerra: la conquista della Dacia da parte del dell’imperatore Traiano.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
10 articoli
Stefano Trabucchi, scrittore
7 articoli
Assunta Martino
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net