Zerocalcare ha annunciato che tornerà presto in libreria con un nuovo volume, una graphic novel a tema sociale e politico. Si intitolerà No sleep till Shengal, e farà il suo debutto sugli scaffali nell’ottobre di quest’anno. L’editore sarà sempre Bao Publishing, che dagli esordi cura le pubblicazioni del fumettista romano il cui vero nome è Michele Reich.
Dopo il successo della fortunata serie Netflix Strappare lungo i bordi il disegnatore torna ancora una volta al graphic journalism per raccontare le discriminazioni e le ingiustizie del nostro presente.
Zerocalcare: il nuovo fumetto in uscita a ottobre
No sleep till Shengal è dedicata alla popolazione degli Ezidi, minoranza del Kurdistan di religione pre-islamica che vive in Kurdistan, nel Nord dell’Iraq, ed è oggi vittima di una violenta rappresaglia.
Ancora una volta il fumettista romano trasforma in fumetto ciò che ha visto con i propri occhi in prima persona. No sleep till Shengal è il racconto di un viaggio fatto a giugno dell’anno scorso nel Nord dell’Iraq a Shengal, dove si trovano gli Ezidi.
Zerocalcare sottolinea che nel 2014 dall’Isis sono state uccise miglaiia di persone e migliaia di donne e bambine sono state stuprate e rapite come schiave sessuali.
La nuova graphic novel si prefigura come il seguito perfetto di seguito ideale di Kobane Calling, il diario di viaggio al confine tra Siria e Turchia, pubblicato a puntato su Internazionale nel 2015 e in seguito in volume nel 2016.
Una tiratura record per il nuovo fumetto di Zerocalcare
Proprio in questi giorni Zerocalcare sta ultimando la stesura della graphic novel che poi sarà data in stampa. L’uscita in libreria è prevista per ottobre. Un anticipo impressionante rispetto alla data d’uscita, ma necessario perché questo libro ha la singola tiratura iniziale più alta di ogni titolo pubblicato sinora da Bao Publishing. Si parla di ben 230 mila copie.
Un nuovo reportage che potrebbe solo confermare il successo del fumettista romano, mostrando un rinnovato impegno sociale.
Noi lo aspettiamo sugli scaffali delle librerie, e voi?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Zerocalcare torna con una nuova graphic novel in uscita a ottobre
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fumetti e Graphic Novel News Libri Zerocalcare
Lascia il tuo commento