Dall’8 maggio 2014 arriva finalmente in libreria “Il sentiero dei profumi” di Cristina Caboni. Conteso da tutti gli editori italiani dopo che anche all’estero ci sono state aste molto agguerrite, ad aggiudicarsene i diritti è stata la casa editrice Garzanti.
E’ già un fenomeno editoriale internazionale, paragonato a "Il linguaggio segreto dei fiori".
"La vita mi ha messo alla prova
Ma con l’Iris ritrovo la fiducia
La Vaniglia mi fa sentire protetta
Perché i profumi sono la mia strada".
Elena è stata abbandonata dalla mamma quando era solo una ragazzina e da allora ha potuto contare solo su se stessa ed ha allontanato da se qualsiasi tipo di emozione. A distanza di anni, Elena affronta molte difficoltà e all’età di ventisei anni si ritrova a Parigi a lavorare in un negozio di profumi. Elena scopre così di avere un dono: crea profumi per ritrovare l’amore perduto, per ritrovare la serenità, per superare le paure. Ben presto le fragranze che lei crea, conquistano tutti.
Nonostante lei non creda più nell’amore e non si fidi di nessuno, nel laboratorio, circondata dall’odore dei fiori, sa come allontanare le insicurezze e le paure, anche senza riuscire a superarle. Fino a quando nella sua vita compare Cail, forse la persona che riuscirà a fargli affrontare il passato per riuscire a superarlo.
Un romanzo che si preannuncia bellissimo e pieno di significato.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: In uscita a maggio “Il sentiero dei profumi”: scarica il Dizionario dei profumi
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Garzanti Recensioni di libri 2014 Cristina Caboni
Lascia il tuo commento